CRONACA
Dalla Campania: Pasquale e Mirko Ignorato sono stati arrestati a Ercolano. La conferma del Ministero Pubblico: ora l'estradizione
Procura e Polizia cantonale confermano le indiscrezioni dei media campani: "Il fermo dei due uomini in Campania è stato effettuato dai Carabinieri grazie alle indicazioni degli inquirenti della Polizia cantonale. Ottima collaborazione"

NAPOLI - Le agenzie di stampa e i media campani hanno appena battuto la notizia dell’arresto di Pasquale Ignorato e di suo figlio Mirko, in fuga da venerdì sera dopo aver assassinato il commercialista Angelo Falconi.
I due sarebbero stati fermati poco fa in un'abitazione del centro di Ercolano dove avevano trovato rifugio.

Secondo le prime indiscrezioni citate dai media italiani, in particolare dal Mattino di Napoli, si tratterebbe proprio dei due Ignorato, che sarebbero stati fermati dai carabinieri in collaborazione con la polizia cantonale. Gli inquirenti ticinesi attendono di avere la conferma certa e ufficiale che si tratta dei due ricercati, ma non sembrano esserci dubbi.

La conferma del Ministero Pubblico

"Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale - si legge in una nota - comunicano che oggi ad Ercolano in provincia di Napoli sono stati arrestati i presunti autori dell'omicidio avvenuto il 27 novembre scorso in via Valdani a Chiasso, con vittima un 73enne cittadino svizzero. Si tratta di due cittadini italiani, di 51 e 23 anni, entrambi domiciliati nel Mendrisiotto. Il fermo dei due uomini in Campania è stato effettuato dai Carabinieri grazie alle indicazioni degli inquirenti della Polizia cantonale. In quest'ambito si evidenzia nuovamente l'ottima collaborazione tra le forze dell'ordine operanti in Ticino e quelle italiane, che ha portato ad un celere risultato permettendo di arrestare in breve tempo i soggetti ricercati, in base alle prime risultanze d'indagine, per l'efferato delitto. Tramite l'Ufficio federale di Giustizia saranno espletate nei prossimi giorni le pratiche relative alle richieste d'estradizione".

 

red

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024