Un gruppo di partecipanti, alcuni a volto coperto, se l'è presa con gli agenti. Dopo l'arrivo della Cantonale, fermato un ventenne
LUGANO - La Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che la notte scorso, poco dopo le 3 e un quarto, una pattuglia della Polizia cittadina è stata aggredita da un gruppo di persone all'esterno dello stabile ex-Macello a Lugano, dove era in corso una festa organizzata dal Molino.
Gli agenti stavano effettuando il controllo di due persone quando diversi individui di ambo i sessi, presenti alla festa, hanno cercato di impedire il controllo in atto, inveendo e passando all'azione contro gli agenti, alcuni di essi a volto coperto. Sul posto sono intervenuti altri agenti della Polizia della città di Lugano a supporto dei colleghi aggrediti. Un agente è stato colpito ad un braccio da un oggetto contundente, riportando ferite leggere e, in una seconda fase, un'auto di pattuglia è stata danneggiata dal lancio di oggetti diversi (finestrino frantumato). Il gruppo di persone si è poi ritirato all'interno dell'ex Macello.
In collaborazione è successivamente intervenuta la Polizia cantonale con alcune pattuglie.In breve tempo la situazione si è normalizzata. La polizia ha fermato un 20enne svizzero domiciliato nel Luganese, il quale, dopo interrogatorio, è stato denunciato al Ministero Pubblico per i reati di impedimento di atti dell'autorità, violenza contro funzionari e danneggiamento.
Sono in corso accertamenti per identificare gli autori e stabilirne le rispettive responsabilità.