La Festa sarà aperta ufficialmente, alle 18, dallo sparo dei cannoni, e proseguirà all’una di notte. Alle 22,30 andranno in scena i fuochi d’artificio curati da “La Pirotecnica”
BRISSAGO - Sabato 15 luglio il cielo sopra Brissago si illuminerà di luci e di colori. E luci e colori si rifletteranno sul lago. Brissago in Festa sarà l’evento clou dell’estate, e per la quarta volta si svolgerà sull’intero percorso del lungolago, dal porto vecchio a quello della Ressiga. Dalle 17 in poi ci saranno diversi punti di ristoro gestiti dalle società del Paese, un’animazione per i bambini in zona tennis, musica live con diversi gruppi e uno spettacolo dei Surf Tribe Watersport. Sul lungolago ci sarà anche un mercatino con una ventina di espositori.
La Festa sarà aperta ufficialmente, alle 18, dallo sparo dei cannoni, e proseguirà all’una di notte. Alle 22,30 andranno in scena i fuochi d’artificio curati da “La Pirotecnica”.
L’evento è organizzato dalla Commissione cultura e turismo del Comune, coordinata dalla municipale Veronica Marcaccia Rossi, che spera di ripetere il grande successo ottenuto lo scorso anno, quando per ammirare i fuochi sono arrivate sul lungolago ben duemila persone.
“Un elemento fondamentale che fa di Brissago un paese vivo e animato e non solo un bellissimo borgo lacustre – afferma la municipale - è la collaborazione stretta e costante che abbiamo instaurato con le diverse società che operano sul territorio, ed è anche grazie a loro che i fuochi sono diventati per turisti e residenti un evento imperdibile. Un grande grazie va, naturalmente, anche agli sponsor che ci sostengono e ai colleghi della Commissione”.
La grande novità di questa edizione sarà la possibilità di ammirare lo spettacolo pirotecnico da un battello della Navigazione Lago Maggiore, al costo di soli 10 franchi. I posti disponibili però sono pochi: 160. L’iscrizione è dunque d’obbligo, scrivendo a info@brissago.ch.
Per chi vorrà cimentarsi con la tastiera, infine, in zona Gabietta ci sarà anche il “piano libero”, che durante il mercatino pasquale ha riscosso un notevole successo.