IN VETRINA
Vino ticinese protagonista al Festival con TicinoWine
Per accompagnare gli eventi ufficiali della kermesse locarnese sono state scelte oltre cinquanta etichette di prodotti ticinesi. Il Merlot sarà invece protagonista al "Piazza Grande Restaurant"

LOCARNO - Ticinowine, ente di promozione della produzione vitivinicola ticinese, è partner della 77ma edizione del Locarno Film Festival, in programma dal 7 al 17 agosto 2024. Una partnership rinnovata per rimarcare la ricchezza del patrimonio territoriale.

Sono oltre cinquanta le etichette di vini del territorio ticinese, che accompagneranno gli eventi ufficiali del Locarno Film Festival. Un ventaglio di vini bianchi, rosati, rossi e bollicine per far conoscere al pubblico nazionale ed internazionale l’eccellenza vitivinicola ticinese.

Inoltre, tra le attività di promozione, da quest’anno, Ticinowine firma anche la carta dei vini all’interno dell’incantevole spazio del “Piazza Grande Restaurant” dove sarà servito il Merlot, vino principe del Ticino, declinato in tutte le sue varianti: rosso, bianco, rosato e spumante. A questi si aggiungono la Bondola, vitigno presidio Slow Food e gli assemblaggi con Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Gamaret, Syrah e Pinot Nero.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Hoffmann, il cambio date, i film in Piazza, i soldi del Cantone. Il presente e il futuro del Festival secondo Pedrazzini

CRONACA

In Ticino si produrrà più vino Merlot vinificato in bianco

CRONACA

Prima edizione del Ticinowine tour dal 6 al 10 marzo

CRONACA

Al via la prima edizione del Ticinowine Tour

CRONACA

Un viaggio sul "treno del vino": alla scoperta dei bianchi ticinesi sul Continental Express

EVENTI & SPETTACOLI

A Locarno torna il Campionato ticinese dei risotti