CRONACA
Caso Argo1, Marco Sansonetti si scaglia contro Falò: "Un servizio tendenzioso... Agirò sia civilmente che penalmente contro la RSI per la crassa lesione della mia persona"
Il titolare dell'ex agenzia di sicurezza: “Un servizio basato in parte su dichiarazioni false e faziose, atte a definirmi privo dell’adeguata esperienza, violento, già oggetto di procedimenti penali, usuraio, nonché corruttore”
LUGANO - Marco Sansonetti, titolare dell’ex agenzia di sicurezza Argo 1, non ci sta e accusa la RSI di scorrettezza nei suoi confronti. Preso atto del servizio diffuso ieri sera, giovedì, dalla trasmissione Falò annuncia azioni civili e penali nei confronti della RSI.

Sansonetti, in una nota stampa diramata oggi, esprime disappunto per il servizio, “basato in parte su dichiarazioni false e faziose, atte a definirmi privo dell’adeguata esperienza, violento, già oggetto di procedimenti penali, usuraio, nonché corruttore”. Un servizio trasmesso a suo avviso “con l’obiettivo di indirizzare la pubblica opinione ad un giudizio di condanna nei miei confronti, in palese violazione del principio di presunzione d’innocenza”.

Sansonetti parla di una “crassa lesione della mia persona”, e stigmatizza l’ennesima “violazione del segreto d’inchiesta” legata alla pubblicazione di documenti relativi al caso che lo coinvolge, concludendo che risponderà “per quanto eventualmente ancora necessario unicamente alle autorità inquirenti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025