POLITICA E POTERE
"Uno scenario inquietante". Marco Borradori commenta gli sviluppi dell'inchiesta sulla maxi rissa con accoltellamento al Quartiere Maghetti: "Faremo di tutto per evitare che Lugano si trasformi in un Far West"
Il sindaco di Lugano, attraverso i suoi canali social, ha voluto mettere l’accento sugli ultimi sviluppi dell'indagine che sembra confermare il sospetto che l’episodio di violenza fosse in realtà un regolamento di conti tra bande di stranieri. E che il centro Città fosse stato scelto come un campo di battaglia neutro per affrontarsi
© Ti-Press / Gabriele Putzu
LUGANO - “Uno scenario inquietante”. Così Marco Borradori commenta gli sviluppi dell’inchiesta sulla maxi rissa con accoltellamento avvenuta un paio di settimane fa al Quartiere Maghetti di Lugano.

 

Un’indagine, quella che sta svolgendo la Procura, che sembra confermare il sospetto che fin da subito in molti avevano avuto. Quello che l’episodio di violenza fosse in realtà un regolamento di conti tra bande di straniere. E che il centro Città fosse stato scelto come un campo di battaglia neutro per affrontarsi.

 

Il sindaco di Lugano, attraverso i suoi canali social, ha voluto mettere l’accento sugli ultimi sviluppi, dopo che nelle ore immediatamente successive al fatto aveva promesso il “pugno di ferro” per affrontare la situazione.

 

“Dalle notizie sull’indagine - scrive Borradori - emerge uno scenario inquietante, che purtroppo sembra confermare le nostre preoccupazioni iniziali e che deve indurci a continuare a tenere alta la guardia per evitare che episodi del genere si ripetano”.

 

“La reazione forte e immediata - prosegue il sindaco di Lugano - da parte di Autorità, Polizia e Cittadini è stata indubbiamente un primo segnale positivo in tal senso. Altri ne seguiranno”.

 

“Ciò che è sicuro - la chiosa di Borradori - è che faremo tutto il possibile per evitare che Lugano si trasformi in una sorta di Far West.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025