CRONACA
Darwin porta i bilanci in Pretura... Maurizio Merlo, ex CEO e attuale direttore di Lugano Airport: "Sono sorpreso. Non capisco come una compagnia solida dopo soli quattro mesi di nuova gestione sia costretta a chiedere una moratoria concordataria"
Il Cda di Lugano Airport: "Dalle informazioni in nostro possesso, al momento le operazioni di volo non sono state toccate da questo provvedimento e i voli vengono effettuati regolarmente. Tuttavia l’Ufficio federale aviazione civile è stato informato e come Lugano Airport sta attentamente monitorando la situazione"
Foto: TiPress/Francesca Agosta
LUGANO – Per Maurizio Merlo, CEO di Darwin fino a pochi mesi fa e ora direttore di Lugano Airport,

“Assolutamente sì – dice a liberatv -, la cosa mi ha sorpreso perché Darwin operava da ben 14 anni su Agno, era una compagnia solida e non capisco come possa essere successo che nello spazio di quattro mesi la nuova proprietà si veda costretta a chiedere la moratoria concordataria. Come nuovo direttore di Lugano Airport il mio compito sarà ora quello di trovare alternative per dare continuità alle rotte, perché a questo punto il futuro di Darwin mi pare molto incerto”.

La nota di Lugano Airport

E dopo la notizia diffusa da liberatv è arrivata anche la presa di posizione del Consiglio di amministrazione di Lugano Airport firmata dal presidente, Emilio Bianchi: “Lugano Airport ha preso atto della decisione di Darwin Airline di chiedere alla Pretura del Distretto di Lugano una moratoria concordataria a seguito della sua situazione economico-finanziaria. Dalle informazioni in nostro possesso, al momento le operazioni di volo non sono state toccate da questo provvedimento e i voli vengono effettuati regolarmente. Tuttavia l’UFAC (Ufficio federale aviazione civile) è stato informato e come Lugano Airport sta attentamente monitorando la situazione. Come già comunicato in precedenza la nostra società è in contatto con altre compagnie, in particolare Swiss e SkyWork per individuare entro breve delle soluzioni alternative per il collegamento Lugano-Ginevra qualora questa linea non venisse più operata da Darwin Airline per conto di Adria Airways Switzerland”.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025