L'incidente è avvenuto nella serata di ieri. "Considerata l'entità dell'incidente dobbiamo essere pronti all'eventualità che ci siano vittime", ha affermato il primo ministro scozzese Alex Salmon. Proseguono intanto le operazioni di soccorso
GLASGOW - Un elicottero è caduto ieri sera sul tetto del Clutha, un pub di Glasgow, in Scozia, facendo diversi feriti. Lo hanno riferito un parlamentare e alcuni testimoni.
Jim Murphy, parlamentare laburista e portavoce della Difesa, ha detto che stava guidando nel quartiere quando, "proprio qualche secondo dopo, ho visto quella che sembrava la caduta di un elicottero su un pub". A suo avviso "ci sono diversi feriti".
Supposizione confermata poi dai servizi di emergenza, che rendono noto che sono diverse le persone rimaste intrappolate sotto le macerie del pub. Un vigile del fuoco ha spiegato che i soccorritori "hanno avuto contatti con le persone intrappolate che si trovavano all'interno del bar Clutha". Ma non ha saputo quantificare il numero esatto dei feriti.
"Considerata l'entità dell'incidente dobbiamo essere pronti all'eventualità che ci siano vittime", ha affermato dal canto suo il primo ministro scozzese Alex Salmon.
Poco dopo l'accaduto, la polizia scozzese ha confermato che è un suo velivolo quello coinvolto nell'incidente.
Proseguono intanto le operazioni di soccorso sul luogo dell'incidente, al momento, come ha comunicato in mattinata la polizia, sono trentadue le persone ricoverate.