CRONACA
Tragedia al campeggio TCS di Muzzano: donna confederata abbandona in auto la figlia di cinque anni. La bimba è morta. Vani i soccorsi
Il dranma è accaduto poco prima delle 20,30. Le temperature elevate hanno trasformato l'auto in una trappola mortale. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice capo Fiorenza Bergomi

MUZZANO - Tragedia ieri sera a Muzzano. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale fanno sapere che poco prima delle 20,30 una bambina svizzero-tedesca di 5 anni è morta in un campeggio. Stando alle prime ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, la bimba è stata lasciata nell'auto della madre per cause che l’inchiesta dovrà stabilire. La donna sarebbe arrivata in Ticino nelle scorse ore con i suoi figli per trascorrere una vacanza sul lago.

Sul luogo della tragedia, il campeggio del TCS, sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Nonostante i tentativi di rianimazione la bambina è morta sul posto. La Magistratura ha aperto un'inchiesta, coordinata dalla Procuratrice capo Fiorenza Bergomi, per chiarire la dinamica e eventuali responsabilità di quanto avvenuto. È stato richiesto l'intervento del Care Team Ticino per prestare assistenza psicologica alle persone coinvolte e agli ospiti della struttura.

Non è chiaro il motivo per cui la piccola sia stata abbandonata in auto ma è probabile che si sia trattato di una di quelle inspiegabili sciagure che a volte riserva la vita. Stress, caldo, stanchezza… Una fatale, tragica dimenticanza…

Sono bastate poche ore, con il caldo atroce di ieri, per trasformare l’auto in una trappola mortale. La bimba, che probabilmente si era addormentata, non è riuscita a uscire dalla vettura. La madre e i fratelli della piccola sono sotto shock e probabilmente non hanno ancora potuto essere interrogati.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, la retromarcia e l'escalation con la Cina. Tre domande a Amalia Mirante

12 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

Scintille tra Lega e UDC, Pierre Rusconi: "Un bel tacer non fu mai scritto"

09 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025