CRONACA
Paolo Meneguzzi: "È un mondo malato, non voglio sentire più nessuno che mi dica chi ha ragione e chi ha torto. Se uccidono un bambino, in qualche modo siamo tutti colpevoli di un mondo che è arrivato al limite dell'ipocrisia e dell'auto eliminazione"
L'artista ticinese su Facebook commenta la strage di Nizza: "Non siamo vittime solo del terrorismo, ma siamo schiavi, continuamente, della società, delle multinazionali, della politica, della mafia, delle religioni, delle grandi industrie, delle banche, delle aziende farmaceutiche, delle aziende petrolifere, del denaro. Siamo vittime di tutto ciò e noi lavoriamo per loro e loro alimentano il terrorismo"
di Paolo Meneguzzi

Non sono solito a parlare di stragi perché per me significa dar voce e forza al terrorismo, malgrado faccia tanto male. Più ne parli, purtroppo, e più lo alimenti. Ma vedere famiglie e bambini senza colpe, continuamente, uccisi, senza nessuna ragione né pietà, fa troppo male.

È un mondo malato, non voglio sentire più nessuno che mi dica chi ha ragione e chi ha torto. Se uccidono un bambino, in qualche modo siamo tutti colpevoli di un mondo che è arrivato al limite dell'ipocrisia e dell'auto eliminazione.

Non siamo vittime solo del terrorismo, ma siamo schiavi, continuamente, della società, delle multinazionali, della politica, della mafia, delle religioni, delle grandi industrie, delle banche, delle aziende farmaceutiche, delle aziende petrolifere, del denaro. Siamo vittime di tutto ciò e noi lavoriamo per loro e loro alimentano il terrorismo.

Riposate in pace bambini, in qualche modo, spero che riusciremo a capire come uscirne, presto, più presto che si può, anche se le anime buone sono così tante ma così infinitamente piccole in confronto al grande potere che sarà davvero difficile.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024