Ancora una gioielleria rapinata ad Ascona. Ancora una volta i banditi fuggono in bicicletta. Nel mirino il negozio Herschmann, sul lungolago. E ancora una volta i malviventi arrivano dall'Est Europa
Tre uomini, uno dei quali armato di pistola, sono entrati nella gioielleria stamattina verso le 9,30 e dopo aver minacciato e legato le due commesse si sono impossessati di orologi e gioielli di valore
ASCONA - La Polizia cantonale fa sapere che questa mattina poco prima delle 09.30 in Piazza Motta, quindi sul lungola di Ascona è stata rapinata una gioielleria. Tre uomini, uno dei quali armato di pistola, sono entrati nel negozio e dopo aver minacciato e legato le due commesse si sono impossessati di orologi e gioielli di valore. Gli stessi sono poi fuggiti in sella a biciclette. Nel mirino questa volta è finita la gioielleria Herschmann.
Le ricerche dei rapinatori sono scattate immediatamente. Non vi sono feriti. I connotati di uno degli autori sono i seguenti:
Uomo - 180 cm - corporatura media, giacca leggera di colore chiaro, occhiali da vista con montatura di colore bianco. Si è espresso in lingua tedesca con accento dell'Est.
Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del negozio sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.