CRONACA
Addio leggenda! È morto Ferdy Kübler il primo svizzero a vincere il Tour de France. Il romantico saluto alla moglie Christina: "Sei la donna migliore del mondo"
Kübler è morto ieri a 97 anni in un ospedale zurighese. Oltre al successo nella gara a tappe francese, il campione ha pure trionfato al Mondiale su strada e tre volte al Tour de Suisse.
Nella foto Christina e Ferdy Kübler. ©Ti-Press/Davide Agosta
ZURIGO - È stato il primo svizzero a vincere il Tour de France nel 1950. Una vittoria storica che ha fatto di lui una leggenda del nostro sport.


Ferdy Kübler è morto ieri a 97 anni in un ospedale zurighese. Oltre al successo nella gara a tappe francese, Kübler ha pure trionfato al Mondiale su strada e tre volte al Tour de Suisse.

Romantico e commuovente il ricordo che la mgoglie Christina ha affidato a "Schweizer Illustrierte: "Ferdy si è addormentato serenamente, con un sorriso sul volto. Mi ha ancora detto: Christina, sei la migliore donna al mondo".

 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025