CRONACA
Lugano Città del Gusto e RSI insieme alla ricerca della…polpetta più buona del Ticino! Amanti dei fornelli fatevi sotto: in palio un buono dal valore di 400 franchi per una cena gourmet
I dettagli della partecipazione saranno svelati a partire da mercoledì 4 aprile alla trasmissione Cuochi d'Artificio (LA 1, 17:10). Il concorso è aperto a tutti i "cuochi" non professionisti.
LUGANO - Parte finalmente la grande kermesse di Lugano Città del Gusto 2018, la più importante manifestazione gourmand dell’anno che, con il primo evento in collaborazione con RSI, inizia così la sua marcia di avvicinamento ai 10 giorni (13 - 23 settembre) che la vedranno diventare la capitale nazionale dell’enogastronomia.

Si comincia con un concorso che avrà come protagonista la polpetta, piatto simbolo della manifestazione: proposta per una cucina anti-spreco e creativa, diffusa in infinite versioni in tutti i paesi del mondo, è un piatto etico, amato da tutti e con infinite ricette personali!

Grazie alla partnership con RSI, che metterà a disposizione la piattaforma TV della trasmissione Cuochi d’Artificio, si selezioneranno le migliori ricette a partire dalla puntata di mercoledì 4 aprile (LA 1, ore 17.10), quando verranno resi noti tutti i dettagli per la partecipazione.

Da questa scelta simbolica e di gusto nasce la collaborazione tra Lugano Città del Gusto e RSI, che vede queste due realtà condividere, ognuna nel proprio ambito, obiettivi comuni. Così come Lugano Città del Gusto, infatti, il Servizio pubblico radiotelevisivo promuove e valorizza le tradizioni del patrimonio culinario ticinese e delle molte Svizzere, rendendo sempre più consapevole il cittadino-consumatore degli aspetti qualitativi nella produzione agroalimentare, dell’importanza di una filiera controllabile e tracciabile, della sostenibilità, della stagionalità, della tipicità e del valore di prodotti regionali e locali.

Il concorso sarà aperto agli amanti dei fornelli non professionisti che potranno proporre polpette in tutte le varianti (carne, pesce, vegetariane). In palio per il vincitore un buono del valore di 400.- CHF per una cena gourmet per due persone con abbinamento vini incluso in una splendida location ticinese.

Per “scovare” la polpetta più buona del cantone e restare aggiornati sul concorso seguite Cuochi d’Artificio su LA 1 e Gustando su Rete Uno, unitamente a tutti i canali social di Lugano Città del Gusto e RSI.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025