CRONACA
Lugano, Lorenzo Sganzini ha rassegnato le dimissioni dalla carica di direttore della Divisione Cultura
Il Municipio – attraverso una nota stampa – ringrazia il direttore Sganzini per l'impegno profuso in questi anni per lo sviluppo della politica culturale della Città e la crescita del progetto del LAC, e gli augura pieno successo per le future sfide professionali
© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
LUGANO – Lorenzo Sganzini, direttore della Divisione Cultura, ha rassegnato le dimissioni a decorrere dal 31 dicembre 2018. Lo comunica il Municipio di Lugano attraverso una nota stampa.

In oltre sei anni di proficua collaborazione – si legge nel comunicato –, Lorenzo Sganzini ha conseguito risultati importanti, adoperandosi per la creazione dell'Ente autonomo del LAC, del Museo d'Arte della Svizzera italiana e della Fondazione Cultura e Musei.

Grazie all'esperienza e competenza maturate nel settore, ha saputo consolidare la rete di soggetti attivi nell’ambito culturale e sostenere le diverse attività creative presenti sul territorio. In particolare, si è attivato per la promozione di iniziative di partnership tra pubblico e privato, definendo gli strumenti operativi, organizzativi e manageriali nell’ambito della governance e del finanziamento della cultura.

Il Municipio ringrazia il direttore Sganzini per l'impegno profuso in questi anni per lo sviluppo della politica culturale della Città e la crescita del progetto del LAC, e gli augura pieno successo per le future sfide professionali.

red.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025