CRONACA
Doppio passaporto in Nazionale, Manuel Akanji posta un'immagine con la maglia della Nigeria. Semplice foto da vacanziero o evidente provocazione?
Per tanti utenti del web, il tweet del difensore del Borussia Dortmund è una chiara presa di posizione riguardo alle critiche di Alex Miescher, segretario generale dell'ASF
LUGANO – Dopo l'eliminazione dal Mondiale in Russia della Nazionale Svizzera allenata da Vladimir Pektovic, a tenere banco sono le polemiche scaturite dal segretario generale dell'ASF Alex Miescher riguardo alla proposta di chiudere le porte dalla selezione maggiore ai giocatori che non rinunciano al doppio passaporto.

Se il centrocampista Granit Xhaka, nel mirino delle critiche per l'esultanza dell'aquila bicipite contro la Serbia, ha affidato il suo pensiero all'ATS dichiarando di "sentirsi tradito" dalle dichiarazioni di Miescher, il difensore Manuel Akanji sembra aver utilizzato soltanto una foto priva di descrizione su Twitter per far conoscere a tutti il suo punto di vista.

Il difensore rossocrociato, di origini nigeriane, ha pubblicato uno scatto delle sue vacanze a bordo piscina con indosso la maglia del suo secondo paese, appunto la Nigeria.

Una semplice foto da vacanziero oppure un'evidente presa di posizione? Per tanti non ci sono dubbi. Ed ecco che anche il calciatore del Borussia Dortmund finisce al centro delle critiche...
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Doppio passaporto in Nazionale, interviene il presidente dell’ASF: “Ci scusiamo con chi si è sentito screditato e ripudiato"

CRONACA

La proposta dell'ASF: "chi inizia la trafila delle giovanili rinunci alla doppia nazionalità". Xhaka si sente ferito, "dichiarazione che va dritta a me e ad altri col doppio passaporto"

CRONACA

Lara Gut amuleto della Nazionale in Russia. Con la Serbia immortalata al fianco dei genitori del suo Valon

CRONACA

Il Borussia Dortmund usa la "macchina spara palle"

CRONACA

Proibire la doppia nazionalità ai calciatori della 'Nati', Fabio Abate non ci sta e critica l'ASF: "Nelle squadre che vincono, come Belgio o Francia, sono tutti integrati?"

CRONACA

Caso Daprelà, scende in campo il presidente Renzetti: "La distorsione della comunicazione potrebbe portare a condannare il giocatore per tentato omicidio"

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

Keller Sutter, Vance, l'Ucraina e la Svizzera. Tre domande a Simone Gianini

22 FEBBRAIO 2025
ENIGMA

USA-Europa: i nuovi nemici

23 FEBBRAIO 2025