CRONACA
Irrompe Giovannacci, "senza queste serate Locarno sarebbe un deserto"
Il Municipale liberale posta due foto di Locarno durante e dopo il concerto della Nannini e degli Scorpions. E Cotti gli dà ragione
dal profilo Facebook di Davide Giovannacci

LOCARNO - “La Locarno che amo! Basta polemiche e godiamoci queste splendide serate ! Senza queste serate Locarno sarebbe un deserto...” E la foto di una piazza strapiena di gente ed entusiasmo, per l’ultima serata dell’edizione 2018 di Moon&Stars. Una notte che resterà nei ricordi di molti, con Gianna Nannini e gli Scorpions che hanno fatto impazzire i molti spettatori presenti.


A postare la foto di Locarno e a chiedere di smetterla con le polemiche, pensando ovviamente agli esercenti pur senza dirlo, è il Municipale liberale Davide Giovannacci. Che poi rincara la dose, pubblicando un’altra immagine, ripresa poco dopo l’1. “Ma quando mai Locarno è così viva !! Siamo alla 1.10 !!! Grazie Moon and Stars e i servizi della città!!”.

Entrambi i post hanno fatto incetta di "like" e di condivisioni, sintomi evidente che i locarnesi gradiscono le serate e gli eventi.


Alain Scherrer aveva garantito agli esercenti che avevano protestato per gli scarsi ricavi che si sarebbe cercata una soluzione, pur sottolineando di voler continuare a puntare su manifestazioni simili. Sarebbe peccato non farlo! 


D’accordo con Giovannacci anche un altro Municipale, il pipidino Giuseppe Cotti, che commenta “giusto, meno polemiche e più iniziativa!”.


E Locarno ha vissuto notti magiche!

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Bordate tra Caprara e Dadò, interviene Cotti: "Scherrer, Giovannacci, Caroni, Salvioni... mi sa che a Locarno siamo un po' stonati"

POLITICA E POTERE

Sussurri e grida da Piazza Grande... Il sibillino post di Giuseppe Cotti: "Dilemma... con chi la congiunzione?"

POLITICA E POTERE

Locarno, grandi manovre a sinistra: Moretti lascia, Cereghetti in corsa

POLITICA E POTERE

“A Locarno c’è un capo dicastero polizia che vigila militarmente sugli orari. Un comportamento quasi intimidatorio"

TELERADIO

Locarno, il 'doc' della RSI sulla Città Vecchia divide anche il Municipio. Per Scherrer è "un'occasione persa". Ma Salvioni dà la calza della Befana al regista

CRONACA

Davide e Valentina si dicono "sì". E Alain fa cantare allo sposo "Una canzone per te" di Vasco... È a Locarno il matrimonio dell'anno. Le foto e il video dell'evento

In Vetrina

PANE E VINO

GastroTicino consegna i diplomi cantonali di pizzaiolo a nove nuovi professionisti

08 APRILE 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Aria di primavera, a Lugano è tempo di "Pasqua in Città"

07 APRILE 2025
ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Paolo Pamini: "Io trumpiano e i dazi di Donald"

04 APRILE 2025
POLITICA E POTERE

I dazi di Trump e l'economia svizzera. Tre domande a Fabrizio Cieslakiewicz

05 APRILE 2025
ENIGMA

Trump, i dazi e la fine della globalizzazione

06 APRILE 2025