CRONACA
A volte ritornano! Berlusconi e Galliani pensano a un clamoroso rientro nel mondo del calcio
La storica coppia di dirigenti sono interessati all'acquisto del Monza. Galliani: "Progetto romantico..."

MONZA - Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sono pronti a rientrare nel mondo del calcio. Ma niente Milan, come si era vociferato più volte dopo la vendita del club rossonero alla misteriosa cordata cinese, avvenuta un anno e mezzo fa. I rossoneri, infatti, oggi sono nelle salde e ricche mani del fondo Elliot. E allora Berlusconi e Galliani stanno pensando di comprarsi il Monza, attualmente in serie C. 

Nei giorni scorsi sono partiti i primi contatti tra Fininvest e la famiglia Colombo, proprietaria del club brianzolo. Galliani, attualmente senatore di Forza Italia, ha confermato al Corriere della Sera l’interessamento: “Per il momento è solo un’idea, non c’è ancora nulla di definito”, precisa. Per poi aggiungere: “Di certo è un progetto romantico: venduto il Milan, il Monza resta l’unica squadra a cui io e il presidente Berlusconi avremmo potuto pensare. Il presidente vive a 3 km da Monza, io in quella città sono nato, ci ho vissuto e mi sono formato come dirigente calcistico”.

Se l’affare andrà in porto Berlusconi diventerebbe l’azionista di riferimento del club, mentre a Galliani spetterebbe il ruolo di Amministratore delegato. Nicola Colombo, nel segno della continuità, potrebbe restare in veste di presidente.

L’obbiettivo dichiarato della storica coppia di dirigenti è come sempre ambizioso: portare per la prima volta il Monza, società con oltre 100 anni di storia, in serie A. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Sono tornati! Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ripartono dal Monza

CRONACA

Missione Serie A. Le foto di Berlusconi a Lugano da Philipp Plein per lanciare la partnership con il Monza

CRONACA

Il Monza vola e Berlusconi festeggia. La battuta hot ai tifosi fa impazzire il web: "Ora scusate, ma devo andare a put***e..."

CRONACA

La scalata alla Serie A del Monza di Berlusconi parte da Lugano. Annunciata la partnership con Philipp Plein

CRONACA

Le confessioni di Galliani: Berlusconi, il Milan, il Monza... e il più forte di tutti: Marco Van Basten

CRONACA

Cessione Milan, Berlusconi: "Tratto con Mr. Bee ma serve tempo. Forse tengo il 51% e resterò presidente". Il broker: "Continuiamo a lavorare"

In Vetrina

MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
LiberaTV+

ANALISI

Un'idiozia conquistata a fatica

15 LUGLIO 2025
ANALISI

La Lega, l'ipocrisia e la partita del Picca

07 LUGLIO 2025
ANALISI

Fantapolitica

10 LUGLIO 2025