CRONACA
Blitz di polizia sui cantieri a Bellinzona: spuntano due operai ricercati per reati alla circolazione stradale
L'operazione ha permesso la verifica delle autorizzazioni per esercitare l'attività in Svizzera e le condizioni di lavoro e contrattuali di 148 operai impiegati in diverse ditte

BELLINZONA – Due operai ricercati per reati legati alla circolazione stradale sono stati presi in consegna dalla Polizia cantonale nel corso di un'operazione di controllo in due cantieri di Bellinzona.

L'operazione – fa sapere in una nota la Polizia cantonale – si è svolta in collaborazione con la Polizia comunale di Bellinzona, l'Ufficio dell'ispettorato del lavoro, la Commissione paritetica dell'edilizia e l'Associazione interprofessionale di controllo.

Il dispositivo ha permesso la verifica delle autorizzazioni per esercitare l'attività in Svizzera rispettivamente le condizioni di lavoro e contrattuali di 148 lavoratori impiegati in diverse ditte.

Tutte le aziende verranno sottoposte a ulteriori verifiche dettagliate da parte delle predette Autorità di controllo.
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Blitz di polizia in cantieri del Luganese. Due operai balcanici senza permesso e due in assistenza!

CRONACA

Blitz di polizia su cantieri ferroviari e in locali pubblici del Locarnese. Perquisite imprese edili, fiduciarie e agenzie interinali... E sul fronte della ristorazione spuntano derrate alimentari scadute e due lavoratori illegali: uno in assistenza, l'al

CRONACA

Maxi operazione di polizia, controlli in tutta la Svizzera, e viene fuori di tutto e di più... Anche il tipo con 9 chili di carne in auto

CRONACA

Operazione di Polizia nelle filiali di un rivenditore di auto a Cadenazzo, Grancia e Mendrisio

CRONACA

Polizia, un sabato speciale a Lodrino. Il comandante Cocchi: "Obiettivo: dialogare con la gente". E c'è anche l'asta dei radar

CRONACA

Furti, violenza, prostituzione....ecco il bilancio dell'attività dei Commissariati di polizia. Rapine in crescita ma nel 60% dei casi i malviventi vengono presi (prima ci si fermava al 30% )

In Vetrina

PANE E VINO

Mondial du Merlot & Assemblages 2025: l'eleganza del Merlot premiata a Sierre

27 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Centovallina riparte in grande stile e guarda al futuro: folla e applausi per i nuovi treni

24 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Vite parallele”, la nuova stagione delle Arti performative al LAC

19 GIUGNO 2025
ENERGIA

AIL, tutti i numeri del 2024. Ecco il Rapporto integrato

18 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Rapporto segreto della Lega, il verbale di Gobbi

18 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025