CRONACA
Deraglia un treno a Taiwan: 18 morti e 180 feriti. Guarda il filmato shock
Le cause del deragliamento ad alta velocità non sono ancora note, ma si sospetta che il macchinista abbia disattivato il sistema frenante di sicurezza

TAIWAN – Una vera e propria tragedia. Non si può definire altrimenti quanto successo a Suao, nella zona est di Taiwan, dove un treno è deragliato a oltre 150 km/h di velocità provocando 18 morti e 180 feriti.

L’incidente è stato documentato da una telecamera che controlla il traffico ferroviario. Secondo quanto riferito dai responsabili delle ferrovie taiwanesi, le cause della tragedia non sono ancora note, anche se si sospetta che il macchinista abbia spento il sistema frenante di sicurezza.

Nel filmato, pubblicato dai media locali, si vede il treno, che aveva 366 persone a bordo, avvicinarsi alla stazione Xinma ad alta velocità prima di uscire dai binari durante una curva stretta. Quattro degli otto vagoni del treno si sono rovesciati nell'incidente.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Deraglia un treno a Lodi: due morti e diversi feriti

CRONACA

Sciagura ferroviaria a Milano: deraglia il treno dei pendolari. Il bilancio provvisorio parla di 3 morti, 10 feriti gravissimi e 20 gravi. L'incidente sarebbe stato causato dal malfunzionamento di uno scambio

CRONACA

Treno deraglia sulle Alpi francesi. 2 morti e 9 feriti il primo bilancio

ARCHIVIO

Francia: nuovo bilancio treno deragliato, 2 morti e 9 feriti

ARCHIVIO

Canada: scontro treno-autobus, 6 i morti, 11 feriti gravi

CRONACA

Santiago: inferno sul treno ad alta velocità. "Come in un giro della morte, cadaveri ovunque"

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025