CRONACA
Crisi HC Lugano, Vicky Mantegazza ci mette la faccia e scrive ai tifosi: "Sosteneteci e ne usciremo tutti insieme"
La presidente dei bianconeri si rivolge ai sostenitori: "Siamo i primi a non essere soddisfatti, ma lo sapevamo: è una stagione difficile e di ricostruzione"
© Keystone / Ti-Press / Samuel Golay

LUGANO – L'Hockey Club Lugano non vive uno dei suoi migliori momenti. Le cinque sconfitte consecutive hanno fatto sprofondare i bianconeri in orbita playout. Non lo scenario migliore alla vigilia di tre importante sfide contro Davos, Rapperswil e il derby in casa dell'Ambrì Piotta.

Situazione indigesta per i tanti tifosi del club sottocenerino, che non hanno mancato di esprimere il proprio disappunto nei giorni scorsi. Tramite una nota apparsa su Facebook, è la presidente Vicky Mantegazza a metterci la faccia. "Cari tifosi bianconeri – scrive –, ho deciso di usare questo canale per chiedervi scusa per le ultime prestazioni della squadra che amiamo".

"Da inizio stagione abbiamo detto in tutta trasparenza che questa sarebbe stata una stagione difficile e di ricostruzione. Una stagione che avrebbe richiesto pazienza e tranquillità. Una stagione necessaria per crescere. Vi chiediamo sostegno e di non metterci ulteriore pressione, che non serve e non aiuta. Credetemi, siamo i primi a non essere soddisfatti degli attuali risultati e del rendimento, ma dobbiamo rimanere uniti e uscirne tutti insieme, come una grande squadra. Sì, perché la squadra siete anche voi. Voi ne siete il cuore e l’ossigeno. Siete voi a darci la spinta maggiore. Noi siamo i polmoni, capaci di esplodere ad ogni cambio".

E ancora: "Lugano ha nel suo DNA il dover sempre vincere, ma non è più così. L‘hockey svizzero ha raggiunto un equilibrio totale nel massimo campionato. Può piacere o non piacere, ma è così. Negli ultimi 5 anni abbiamo giocato due finali, non le abbiamo vinte… è vero, ma le abbiamo pur sempre giocate. A dimostrazione di quanto questo traguardo sia difficile, ci sono squadre dal budget molto più importante di noi, che da anni non giocano una finale. Non cerco scuse, ma guardo alla realtà. Vogliamo tornare a regalarvi emozioni e soddisfazioni, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro sostegno, nel vero segno del non mollare mai".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il messaggio di Vicky Mantegazza ai tifosi: "È un Lugano vestito di nuovo. Ci vorrà pazienza, ma..."

CRONACA

Vicky Mantegazza: "La separazione con Habisreutinger? Un bene per tutti. I tifosi hanno la memoria corta"

CRONACA

Coronavirus e hockey, Vicky Mantegazza: "Un weekend irreale. Cari tifosi, giocheremo per voi"

CRONACA

Un tweet per allontanare i dubbi: Vicky Mantegazza resterà presidente dell'HC Lugano. "Amo questo club e fino a quando ne avrò la forza ne sarò al timone"

CRONACA

Lugano hockey, un evento speciale per i 90 anni del "presidentissimo" Geo Mantegazza. La figlia Vicky: "Un modo per rendergli omaggio e ringraziarlo"

CRONACA

Rombano i motori in casa HC Lugano. Via alla nuova stagione: tutto quello che c'è da sapere sui bianconeri

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Tram-treno, tutti i dubbi di Giudici

28 MARZO 2025
POLITICA E POTERE

Il Signal-Gate, l'odio per l'Europa e la democrazia negli USA. Tre domande a Bruno Giussani

29 MARZO 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025