CRONACA
Sfida mortale a Milano: 15enne travolto e ucciso da un treno. Il sindaco: "Perdere la vita per uno stupido gioco non ha senso"
La vittima è un 15enne italiano: il motivo della tragedia sarebbe una sfida tra adolescenti, una sorta di "roulette russa", a chi resisteva di più sdraiato sui binari

PARABIAGO – Un 15enne italiano è morto ieri, martedì 20 novembre, travolto da un treno alla stazione di Parabiago, Comune del nord milanese situato sul confine col basso Varesotto. E dietro alla morte del giovane ci sarebbe una sfida tra adolescenti, una sorta di "roulette russa" a chi resisteva di più sdraiato sui binari.

Se all'amico della vittima, un 13enne, è andata bene, diverso è stato l'epilogo per il 15enne italiano di origine magrebina, travolto in pieno da un treno in arrivo da Milano e diretto a Domodossola.

Il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, è rimasto sconvolto dall'episodio. "Perdere la vita a quindici anni per un gioco stupido non ha davvero senso. Non si dà valore a una cosa preziosa come la vita e questo gesto dimostra che occorre far passare altri messaggi alle nuove generazioni. L'educazione normale, ormai, non basta più".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La nuova sfida di Yor Milano, una barzelletta al giorno su... 'Yor Tube': "Mi diverto ancora tanto. Far ridere è sempre difficile, tranne per i politici..."

CRONACA

Sciagura ferroviaria a Milano: deraglia il treno dei pendolari. Il bilancio provvisorio parla di 3 morti, 10 feriti gravissimi e 20 gravi. L'incidente sarebbe stato causato dal malfunzionamento di uno scambio

CRONACA

Morire a vent'anni, per un gioco. Giovane si arrampica sul tetto del treno per "surfare": la tragedia davanti agli occhi del fratellino

CRONACA

Non si può morire così! Un 13enne perde la vita travolto da un treno per una gara di selfie con i suoi due amichetti. Giocavano a chi restava di più sui binari

CRONACA

Borradori: "Ma solo per un attimo, mi è venuta la voglia di cambiare binario, e di tornare giovane"

In Vetrina

ENERGIA

AIL, Lukas Bernasconi nuovo presidente del CdA  

27 MARZO 2025
LETTURE

Marilyn L. Geary: "Minatori, Mungitori e Mercanti, Dalle Alpi della Svizzera italiana alle Golden Hills di Australia e California"

19 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Il trionfo delle Camelie a Locarno: un appuntamento imperdibile per gli amanti dei fiori e della natura

18 MARZO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Swissminiatur, in arrivo una stagione ricca di sorprese

18 MARZO 2025
BANCASTATO

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
ABITARE

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Son dazi amari! Amalia Mirante: "Ecco le conseguenze"

03 APRILE 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli su Trump: "È democratico e liberale”

03 APRILE 2025
ENIGMA

La combriccola di Trump: perché ci odiano?

30 MARZO 2025