CRONACA
Grande successo per la tradizionale cena di gala dell'HCL alla Sala Eventica di Castione
La serata ha vissuto il suo momento più emozionante quando il giornalista Nicolò Casolini ha ripercorso i primi passi di Elvis Merzlikins nel vivaio dell'Hockey Club Lugano

CASTIONE – La Sala Eventica di Castione ha ospitato mercoledì 20 febbraio la sesta edizione dell’annuale cena di gala promossa congiuntamente dal Golden Wings Club (GWC) dell’Hockey Club Lugano e dallaFondazione HC Lugano Academy.

Organizzata per la prima volta nel Sopraceneri, la serata si è rivelata un grande successo con la partecipazione di 320 persone tra cui numerose autorità politiche, prestigiosi rappresentanti del mondo imprenditoriale e finanziario, dirigenti, sponsor, soci e persone vicine alla realtà dell’hockey su ghiaccio e dell’HCL.

Un ulteriore passo avanti per un evento in costante crescita che quest’anno, grazie alla generosità e allo spirito conviviale dei presenti, ha permesso alla Fondazione HC Lugano Academy di devolvere alla Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano oltre 80'000 franchi.

Presentato amabilmente da Sandy Altermatt, il gala ha vissuto il suo momento più emozionante quando il giornalista Nicolò Casolini ha ripercorso con il diretto interessato l’inconsueta esperienza di vita e la giovane carriera di un fulgido talento cresciuto come giocatore e come uomo nel vivaio dell’HCL, quell’Elvis Merzlikins che sogna il palcoscenico nordamericano della NHL.

E proprio la maschera indossata dall’oggi 24enne Elvis in occasione del suo primo allenamento con la prima squadra bianconera ha costituito l’ambito cimelio della tradizionale asta che, insieme ad apprezzati momenti di spettacolo e intrattenimento, ha animato la serata.

Appuntamento sin d’ora per la settima edizione nei primi mesi del 2020.

Nelle foto il saluto dei presidenti (da sinistra Franco Müller (Presidente HC Lugano Academy), Andrea Gehri (Presidente Golden Wings Club), Sandy Altermatt (conduttrice)), Ronnie Kessel (titolare Kessel Auto SA, Presenting Sponsor); il giornalista Nicolò Casolini con Elvis Merzlikins; Elvis Merzlikins con la maschera indossata in occasione del suo primo allenamento con la prima squadra HCL; i vincitori della lotteria con i giocatori Elia Riva, Loic Vedova e Giovanni Morini; la Sala Eventica di Castione (location della serata)

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Golden Wings Club – Fondazione HC Lugano Academy: la tradizionale cena di gala porta 70'000 franchi per la sezione giovanile

BAR SPORT

Gara di generosità a sostegno dei giovani talenti dell'hockey. La serata di gala promossa dal Golden Wings Club e dalla Fondazione HC Lugano Academy ha permesso di raccogliere 40'000 franchi per la sezione giovanile dell'HCL

BAR SPORT

Cresce l'attesa per la finalissima tra Lugano e Zurigo, Andrea Gehri: "Vincerà chi avrà più grinta, ma comunque vada sarà un successo. La Resega piena spingerà i ragazzi a non mollare mai". L'HCL: "Occhio ai biglietti truffa!"

BAR SPORT

Tra l'Hockey Club Lugano e Roland Habisreutinger è ufficialmente finita: il comunicato del club

BAR SPORT

Per Marco Werder, le conseguenze del Covid saranno un'occasione per ridefinire il prodotto dell'hockey svizzero. Vicky Mantegazza racconta le sue coccarde

BAR SPORT

Lugano hockey, un evento speciale per i 90 anni del "presidentissimo" Geo Mantegazza. La figlia Vicky: "Un modo per rendergli omaggio e ringraziarlo"

In Vetrina

EVENTI & SPETTACOLI

La magia dell’inverno sul Monte Generoso: sconti e novità per tutti

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Tutto pronto per l'inizio di Vini in Villa a Lugano

22 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Flavio Sala: “L’Ultima Sciances”. Perché la vita affettiva non va in pensione

21 NOVEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

Autodifesa ed empowerment: un corso di Krav Maga dedicato alle donne

19 NOVEMBRE 2024
LETTURE

“Ticinesi a Parigi”: Una Ville Lumière nostrana

14 NOVEMBRE 2024
VETRINA

Ecco i vincitori del "Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale"

12 NOVEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il Governo stanco e i pensieri elettorali

18 NOVEMBRE 2024
LISCIO E MACCHIATO

SSR, Susanne Wille vuol tagliare mille posti. Pedrazzini: "Piano scioccante"

21 NOVEMBRE 2024
ENIGMA

La "democrazia" dei nuovi oligarchi. Dove vogliono portarci Musk e soci?

17 NOVEMBRE 2024