L'azienda con sede a Gordola trionfa con 'Regapak' in una delle più importanti competizioni di design al mondo
GERMANIA – Il 25 marzo scorso, Red Dot ha annunciato i vincitori dell'anno 2019 del suo prestigioso premio di design su scala globale. Regazzi SA, di Gordola, è stata premiata come vincitrice del Red Dot Award con il prodotto Regapak (all’estero denominato Plial) nella sua versione CWS — Corner Window Solution.
Da oltre 60 anni, Red Dot Award - una delle più importanti competizioni di design al mondo - ha fornito una piattaforma per designer e aziende per far emergere dei progetti dall'ottimo design. L'esperienza e la competenza della giuria nel processo di valutazione è senza pari. Quest'anno i giudici, fedeli allo slogan "alla ricerca di design innovativi e di ottima qualità", hanno testato e visionato singolarmente gli oltre 5.500 prodotti iscritti e hanno, di comune accordo, raggiunto una decisione su quali progetti avrebbero ricevuto un premio. Uno di questi è stato Regapak.
Regapak è l'avvolgibile a pacchetto in alluminio con stecche mobili, che Regazzi ha recentemente rinnovato sulla base di uno storico prodotto della casa di Gordola presentandolo lo scorso febbraio in occasione della fiera R+T a Stoccarda.
Michael Hoseneder, Amministratore Delegato del Gruppo Regazzi, afferma "è stato un lavoro di squadra eccellente. Siamo entusiasti dell’assegnazione di un premio così prestigioso che rappresenta un riconoscimento per il costante impegno che realizziamo nell’attività di ricerca e sviluppo. Regapak è un prodotto che offre il massimo comfort ed ora trova meritato riconoscimento anche dal profilo del design e dello stile, questo per noi è un ulteriore stimolo nel promuovere sempre nuove soluzioni di applicazione dei nostri prodotti ed incontrare le aspettative anche delle fasce di clientela più esigente sotto il profilo delle soluzioni architettoniche proposte”.
Il prossimo appuntamento sarà l'8 luglio, data in cui è fissata la cerimonia di premiazione che si terrà a Essen, in Germania.