Il pugile di Minusio l'altro giorno in Kosovo ha sconfitto l'ungherese Tamas Virag, conquistando così il titolo di campione del mondo sigla UBC
MINUSIO – Il Ticino vince il titolo di campione del mondo sigla UBC! A portare il prestigioso successo a Minusio è il pugile Andrija Petric, che l’altro giorno in Kosovo ha sconfitto l’imponente pugile ungherese Tamas Virag.
L’incontro era programma sulle 12 riprese e valido per il titolo mondiale ma non si è stati costretti a attendere il 12° round per sapere l’esito dell’incontro. Infatti, alla seconda ripresa, Petric, con una combinazione potente di uno e due (sinistro e destro), atterra il massiccio Virag, il quale si rialza subito, ma barcolla: ha accusato i colpi, fa fatica a stare in piedi, l’arbitro vedendo lo stato del pugile, decide che quest’ultimo non è in grado di continuare l’incontro. Quindi per tutelare la salute dell’atleta interrompe la sfida.
Viene assegnata la vittoria per ko alla seconda ripresa a Petric, ed è trionfo!
“Sono molto felice di portare il titolo di campione del mondo UBC in Ticino”, racconta il neocampione “sono partito deciso è determinato da subito, già alla prima ripresa il mio avversario ha accusato un bel gancio sinistro. Deciso la vittoria alla mia compagna Iuliana e a mio figlio Ivo”.