CRONACA
Una settimana di eventi, 26 Civiche Filarmoniche presenti e 1800 musicanti. Conto alla rovescia per la 5° Festa Cantonale della Musica
Toccherà a Mendrisio ospitare la manifestazione che chiama a raccolta bande, musicanti e appassionati dal 7 al 9 giugno
© Ti-Press/Carlo Reguzzi

MENDRISIO – Sarà il borgo di Mendrisio il teatro della 5edizione della Festa Cantonale della Musica. Durante le festività di Pentecoste, precisamente da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019, Mendrisio ospiterà la manifestazione che chiama a raccolta bande, musicanti e appassionati di tutto il Cantone.

La Festa Cantonale della Musica è una manifestazione che interessa e coinvolge quasi tutte le bande e i musicanti del Ticino in un momento di competizione ma soprattutto di festa, di convivialità e di amicizia. Una festa che vuole anche far conoscere e promuovere la musica bandistica. A Mendrisio saranno 26 le Civiche filarmoniche presenti e 1800 i musicanti in scena.

Per gli appassionati della musica, per tutte le cittadine e i cittadini di Mendrisio e di tutto il Cantone, la Festa Cantonale sarà l'occasione per riscoprire la ricchezza e la bellezza di una realtà – quella della musica bandistica - che è radicata nel nostro Paese, che ha una lunga tradizione, che accompagna le manifestazioni più importanti e sentite di carattere istituzionale e religioso e che da noi è ancora molto apprezzata.

Il Comitato organizzativo è già all'opera da alcuni mesi e intende assicurare alla V edizione della Festa Cantonale della Musica il miglior successo possibile; successo che sarà garantito soprattutto dalla partecipazione, importante e qualificata, di tutte le realtà bandistiche presenti sul nostro territorio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Mendrisio, al via la 5° Festa Cantonale della Musica: 7 giorni di concerti e divertimento

CRONACA

La 5° Festa Cantonale della Musica entra nel vivo: a Mendrisio un week end tutto di bande, allegria e divertimento

CRONACA

Taca banda! Giovanni Jelmini racconta il festone della Musica: "Un'occasione per avvicinare i giovani alle filarmoniche. E nel week end ci sarà da divertirsi!"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino: aperti quattro 'checkpoint' a Mendrisio, Lugano, Giubiasco e Agno

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025