CRONACA
Autista abbandona ragazzi in autogrill, Galeazzi: "Vergognoso, il conducente e gli organizzatori meriterebbero la denuncia"
Le domande del deputato UDC: "Come mai a bordo non era presente un secondo autista pronto a riprendere la guida?"

ITALIA –  Sta facendo discutere la notizia dell’autista svizzero che, in settimana, ha abbandonato 55 ragazzini in un autogrill a  Treviso (vedi articoli suggeriti) per andare a dormire a Jesolo una volta scadute le ore massime di guida.

“Sarà – scrive il deputato UDC Tiziano Galeazzi – per questioni di ore di guida ma una certa responsabilità l'autistà l'ha e non di poco conto. Aver abbandonato  dei minorenni sul tragitto. Anche se non fosse il diretto responsabile, è e rimane un disgraziato”.

E ancora: “Comunque le domande chiave sono: 1) perchè con i ragazzi non ci fosse o fossero degli adulti? 2) come mai non vi era a bordo un secondo autista pronto a riprendere la guida? 3) nel loro piccolo, grandi i ragazzi che si sono adattati e adeguati alla situazione”.

Secondo Galeazzi, “l'autista e gli organizzatori del viaggio meriterebbero una denuncia per abbandono di minori e quant'altro....”. “Vergognoso - conclude - leggere questi episodi al 50.o anno dallo sbarco sulla luna. Siamo avanti sulla tecnologia luna-marte ma arretrati sul comportamento umano...”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Autista svizzero abbandona pullman con 55 ragazzini in autogrill e va a dormire. Interviene la Polizia

19 LUGLIO 2019
CRONACA

Autista svizzero abbandona pullman con 55 ragazzini in autogrill e va a dormire. Interviene la Polizia

19 LUGLIO 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tiziano Galeazzi va già duro con gli autogestiti: "Vadano a lavorare e a guadagnarsi la 'michetta' come tutti noi"

CRONACA

Il Governo risponde a Galeazzi: "Il 48% degli iscritti agli URC sono stranieri"

POLITICA E POTERE

Aeroporto, Galeazzi a Caparara: "E i membri del CdA in quota PLR?"

CRONACA

In diretta Facebook mentre guida un furgoncino e azzarda un sorpasso, autista rumeno si schianta contro un camion. Morti tutti i passeggeri

SECONDO ME

Divieto di fumo all'aperto, Galeazzi: "Sembra di tornare agli anni del proibizionismo"

CORONAVIRUS

L'UFSP replica a Ricciardi: "Noi 'untori'? Non esiste alcun dato scientifico". Galeazzi: "Cosa dovremmo dire della prima ondata?"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025