"Spero che Babbo Natale ti porti un po' di voglia di giocare", attacca il leader leghista. La replica del centrocampista: "E io spero che ti porti la voglia di amministrare meglio un Paese che..."
MILANO/ROMA – Uno attacca, l'altro risponde. È un botta e risposta inusuale quanto velenoso quello avvenuto ieri sulla pagina Instagram dell'AC Milan. Ma andiamo con ordine: il club rossonero posta una foto di Suso – uno tra i più contestati dai tifosi in questa stagione – nel giorno del suo compleanno. Tra le migliaia di commenti di auguri, però, ne balza all'occhio uno in particolare. Impossibile non vederlo.
Il leader della Lega Matteo Salvini – noto tifoso del Milan – ha fatto i suoi auguri al centrocampista spagnolo aggiungendo che "spero che Babbo Natale ti porti un po' di velocità, di grinta e di voglia di giocare". Non si è fatta attendere la replica del 26enne che con il Milan ha realizzato 24 reti in 147 partite. "Grazie – risponde –. Nella speranza che Babbo Natale ti porti un po' di velocità, di grinta e di voglia di amministrare meglio, molto meglio, un Paese che amo".
Quella appena riportata non è la prima polemica tra l'ex ministro e qualche tesserato della sua squadra del cuore. Lo scorso anno, infatti, non sono mancati i costanti battibecchi con l'ex allenatore Rino Gattuso. "Io – disse il tecnico – non parlo di politica perché non capisco nulla. A lui consiglio di fare lo stesso. Se il vicepremier parla di calcio significa che in Italia siamo messi male. Gli auguro buon lavoro perché ne abbiamo bisogno...".