CRONACA
Tentato furto alla Loomis, estradato dall'Italia l'ultimo membro della banda
Si tratta di un 51enne di Foggia, accusato di tentato furto aggravato, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sulle telecomunicazioni
TiPress

CHIASSO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 25.11.2019 è stato estradato dall'Italia un 51enne cittadino italiano residente in provincia di Foggia. L’uomo, su cui pendeva una richiesta di estradizione della Magistratura ticinese, fa parte della banda entrata in azione nella notte tra il 25 e il 26.02.2018.

Quella sera, unitamente a numerosi correi, il 51enne aveva cercato di sottrarre un'ingente refurtiva presso una ditta attiva nella logistica di valori con sede a Chiasso. Le ipotesi di reato sono quelle di tentato furto aggravato, danneggiamento, violazione di domicilio, infrazione alla Legge federale sulle telecomunicazioni.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Borelli. Con quest’ultimo arresto, tutti i membri del sodalizio criminale sono stati assicurati alla Giustizia.
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Probabilmente hanno rapinato delle case nel Mendrisiotto, in manette due donne

CRONACA

Armi modificate, trofei di ungulati, micce e polvera nera: blitz di Polizia in una cascina in Riviera

CRONACA

Chiasso, due arresti per traffico di eroina

CRONACA

Gioventù criminale! Dalle armi alla droga: in manette cinque giovani del Luganese, tra cui tre minorenni

CRONACA

Novazzano, massiccio intervento di polizia fuori dalla discoteca: fermato 26enne ubriaco e armato di coltellino

CRONACA

Estradato dall'Italia un 62enne dominicano, è sospettato di aver preso parte a un importante traffico di cocaina

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025