CRONACA
Probabilmente hanno rapinato delle case nel Mendrisiotto, in manette due donne
Si tratta di una 20enne e di una 22enne croate, residenti entrambe in Italia. Avevano con loro attrezzi da scasso, le accuse sono di furto, danneggiamento e violazione di domicilio

VACALLO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che lunedì 23.12.2019 sono state arrestate una 22enne e una 20enne entrambe cittadine croate residenti in Italia. 

Le due donne sono state fermate dalle Guardie di confine a Vacallo nei pressi del valico di Pizzamiglio alla guida di una vettura con targhe italiane, in entrata in Svizzera. Le perquisizioni, personale e del veicolo, hanno permesso di rinvenire diversi attrezzi da scasso. L'attività investigativa svolta finora dagli inquirenti della Polizia cantonale ha evidenziato possibili collegamenti con una serie di furti con scasso nelle abitazioni registrata recentemente nella regione. 

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono quelle di furto, danneggiamento e violazione di domicilio. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Pablo Fäh.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Rubavano in Ticino: arrestate due donne italiane

CRONACA

Tentato furto alla Loomis, estradato dall'Italia l'ultimo membro della banda

CRONACA

Baby ladre in manette: arrestate due 15enni responsabili di alcuni furti con scasso a Lugano

CRONACA

Baby-ladre in manette: fermate una 14enne e una 16enne autrici di un furto con scasso in via Campo Marzio

CRONACA

Mendrisiotto, tre nomadi arrestati per furto

CRONACA

Rubavano attrezzatura da giardinaggio in rustici e depositi: in manette in tre

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025