"Io auguro a tutti voi di vivere un Avvento di attesa, di vigilanza, di pazienza, in modo che il desiderio di incontrare il Signore cresca giorno dopo giorno"
LUGANO - "Molte persone guardano oggi al futuro con una certa preoccupazione, non sappiamo bene cosa ci capiterà...”. Inizia così il videomessaggio che il vescovo di Lugano, Valerio Lazzeri, ha rivolto oggi ai ticinesi in occasione della prima domenica dell’Avvento.
“I cristiani – ha detto il vescovo - non hanno delle ricette, non vivono al di fuori del travaglio e della fatica di tutti. Provano però a vivere il tempo nell’Avvento del Signore, guardando oltre alle cose che capitano e accogliendo nel cuore i bagliori già di una visita, di una presenza che conosciamo nella fede.
Il Signore viene. Io auguro a tutti voi di vivere un Avvento di attesa, di vigilanza, di pazienza, in modo che il desiderio di incontrare il Signore cresca giorno dopo giorno e riempia il nostro cuore di fiducia, di speranza, di certezza che la nostra vita abbia un senso perché qualcuno la vuole conoscere e visitare".