CRONACA
'Anna dai capelli corti' ha sempre più amici. Che successone la serata di gala dell'associazione
Presentato il gruppo di "Amici di Anna dai Capelli Corti": Dany Staufaccher nominato presidente. "Sostenere, proteggere e accompagnare, ecco i nostri obiettivi"

LUGANO – Si è svolta lunedì sera al Ristorante Metamorphosis di Lugano la serata di gala per la racconta fondi di “Anna dai capelli corti”, l’associazione nata nel 2015 all’interno del Centro di Senologia della Svizzera Italiana per le pazienti colpite
da tumore al seno entro i 50 anni.

L’associazione ticinese che assiste le donne colpite da questa patologia, nella sua serata di gala ha presentato il neonato gruppo di amici-sostenitori dal nome “Amici di Anna dai Capelli Corti”. In qualità di presidente è stato nominato Dany Stauffacher, con Andrea Bergamaschi e Gianluca Colpo in qualità di vice presidenti, coadiuvati nel comitato da Iris Pedrazzi
Genetelli, Diego Scheggia, Cristina Seregni e Sara Ussia. Sono state 280 le persone intervenute sabato alla cena, offrendo il proprio contributo per una causa nobile i cui numeri non sono certo trascurabili.

Infatti sono 350 ogni anno in canton Ticino le diagnosi positive, di cui circa 70 coinvolgono donne al di sotto dei 50 anni, e per 25 di queste addirittura sotto i 40. Sotto la guida di Gabriella Bianchi Micheli, psiconcologa del CSSI, “le Anne” ticinesi hanno voluto intraprendere questa avventura che vuole aprire le porte alle tante donne che purtroppo si sono trovate a vivere un’esperienza dolorosa, ma che ha regalato loro nuove sfumature di speranza e forza.

La cena di gala al Metamorphosis, curata dallo chef Luca Bellanca, è stata l’occasione per presentare al pubblico ticinese gli “Amici di Anna dai capelli corti”, una realtà che ha visto la luce solo da qualche mese a sostegno dell’associazione femminile. Come sottolineato dai vice Presidenti degli “Amici”, Andrea Bergamaschi e Gianluca Colpo, gli obiettivi principali del gruppo sono quelli di dare sostegno organizzativo e finanziario all’associazione “Anna dai capelli corti”, ma anche lavorare nell’ottica della sensibilizzazione verso le donne che sviluppano questa patologia, senza mai dimenticare i loro compagni.

Sostenere, proteggere e accompagnare: sono questi gli obiettivi del gruppo che si è ufficialmente presentato al pubblico nel weekend a Lugano, inaugurando il proprio sostegno attivo che andrà al finanziamento dei in corso e di quelli futuri.

Nella foto da sinistra a destra: Andrea Bergamaschi, Sara Ussia, Diego Scheggia, Dany Stauffacher, Cristina Seregni, Iris Pedrazzi Genetelli, Gabriella Bianchi Micheli, Gianluca Colpo

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

MI-TI-CI, un'associazione contro gli abusi sulle donne e minori. 'Manga': "In Ticino troppi casi. Noi bikers dal cuore grande"

In Vetrina

LETTURE

"Il Sorvegliante dei Colori del Lago", l'ultimo romanzo di Marco Bazzi

14 GENNAIO 2025
BANCASTATO

BancaStato, Fulvio Soldini nuovo responsabile del Private Banking di Chiasso

09 GENNAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Da Zonta Club Locarno oltre 12mila franchi per il Soccorso d’Inverno

18 DICEMBRE 2024
OLTRE L'ECONOMIA

Ecco come sta l'economia ticinese. E cosa pensano le aziende degli accordi con l'UE

18 DICEMBRE 2024
EVENTI & SPETTACOLI

San Bernardino Swiss Alps, da domani apre la ski Arena Pian Cales

13 DICEMBRE 2024
LETTURE

Riccardo Tettamanti alla direzione di Terra Ticinese

12 DICEMBRE 2024
LiberaTV+

ANALISI

Il futuro della Lega

13 GENNAIO 2025
ANALISI

Un fantasma chiamato centrosinistra

13 GENNAIO 2025
ENIGMA

L'estrema destra avanza. Dobbiamo averne paura?

12 GENNAIO 2025