Damaris Rodriguez soffriva di bipolarismo, il marito ha chiamato la Polizia per avere aiuto medico. È stata arrestata senza aver commesso alcun reato. ATTENZIONE IMMAGINI FORTI
DES MOINES - È morta in carcere senza aver commesso alcun reato. Ha sofferto per 106 ore, denudandosi, contorcendosi, vomitando e chiamando aiuto senza che nessuno la soccorresse.
La terribile storia arriva dagli Stati Uniti e riguarda una 43enne con problemi di bipolarismo.
Il marito della donna, madre di cinque figli, ha chiamato la Polizia perché la moglie era aggressiva (uno dei tratti della malattia) e voleva l’aiuto di un medico. Ma invece che darle assistenza, l’hanno arrestata e messa in una cella.
Negli USA, devono essere accusati di un crimine o rilasciati entro 72 ore dal loro arresto. Rodriguez ha trascorso un totale di 106 ore dietro le sbarre e non è mai stata accusata di un crimine o portata davanti a un giudice. Perché non aveva fatto nulla, nella sua vita non era mai stata arrestata: aveva solo bisogno di assistenza medica.
L’avvocato di famiglia pubblica le tremende immagini della donna che si è denudata, ha strisciato sul pavimento prima di vomitare e chiedere aiuto.
Dopo 106 lunghissime ore, è morta. E ora i parenti chiedono giustizia.