CRONACA
Coronavirus, superati i mille casi in Svizzera. Crescono i contagi in Ticino: sono 215 (+35 da ieri)
In tutta la Nazione sono stati registrati 1009 casi. Un centinaio ancora in attesa dell'esito degli esami
TiPress

BERNA – In attesa di eventuali decisioni del Consiglio Federale sulle frontiere (basti pensare che il nostro è uno dei pochi paesi che non le ha ancora chiuse), sono state diramate le ultime cifre relative al contagio di coronavirus in Svizzera.

Nella giornata di oggi, in Svizzera, si è superato la soglia dei mille casi positivi: se ne contano infatti 1009, anche se un centinaio sono in attesa di ulteriori esami. E anche nel resto del Paese l’ipotesi di una chiusura delle scuole non è lontanissima.

La situazione in Ticino

Il Ticino continua a restare il Cantone più colpito dal virus. Stando alle cifre diramate dall'Ufficio federale della sanità pubblica, nel nostro Cantone si registrano attualmente 215 casi (+35 da ieri). Altri tre casi sospetti stanno aspettando l'esito definitivo dei test.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus, il Governo: "Nessun nuovo caso in Ticino"

CRONACA

Coronavirus, altri due casi in Svizzera: entrambi nei Grigioni

CRONACA

Coronavirus, accertato il secondo caso in Ticino

CRONACA

Coronavirus, sesto caso in Svizzera. Il Governo: "In Ticino vari casi sospetti. Non ci sono indicazioni per chiudere le scuole"

POLITICA E POTERE

Coronavirus, il Consiglio Federale manda l'esercito per aiutare il Ticino

CORONAVIRUS

Coronavirus, Koch: "In Ticino ci sono ancora abbastanza letti per la terapia intensiva"

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025