CRONACA
Sparatoria di Giubiasco, morto suicida l'ex poliziotto. Confermata la tesi del delitto passionale
La Polizia conferma il fatto di sangue. La cameriera era l'ex moglie dell'agente in pensione. Si cercano testimoni
TIPRESS
CRONACA

Scena da Far West a Giubiasco: sparatoria in pieno centro con due feriti

17 MAGGIO 2020
CRONACA

Scena da Far West a Giubiasco: sparatoria in pieno centro con due feriti

17 MAGGIO 2020
CRONACA

Due morti e un ferito gravissimo. L'autore della sparatoria di Giubiasco è un poliziotto in pensione. Vittime la sua compagna e il presunto amante

17 MAGGIO 2020
CRONACA

Due morti e un ferito gravissimo. L'autore della sparatoria di Giubiasco è un poliziotto in pensione. Vittime la sua compagna e il presunto amante

17 MAGGIO 2020

GIUBIASCO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che oggi, poco dopo le 14.00, all'interno di un esercizio pubblico in piazza Grande a Giubiasco, è avvenuto un fatto di sangue. Stando a una prima ricostruzione, un 64enne ex agente della Polizia cantonale domiciliato nel Locarnese e in pensione da alcuni mesi, è entrato dapprima nel locale, sparando quindi con una pistola, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, a un 60enne svizzero del Bellinzonese e alla moglie dalla quale era separato, una 47enne svizzera pure domiciliata nel Bellinzonese.

Entrambi sono deceduti sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Il 64enne si è infine a sua volta sparato decedendo di li a poco. Sul posto oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. Al fine di consentire le verifiche e i rilievi del caso, l'intera zona è stata isolata e messa in sicurezza.

L'inchiesta per chiarire le cause del fatto di sangue è in corso ed è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. Eventuali testimoni sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Agente ferito alla testa alla scuola di polizia di Giubiasco: il colpo di pistola partito per negligenza da parte del poliziotto

CRONACA

Fatto di sangue alla Manor di Lugano. Polizia e ambulanza sul posto

CRONACA

Rapina in un distributore di Bellinzona: la polizia cerca testimoni

CRONACA

Dramma di Giubiasco, "mio fratello aveva una relazione con la cameriera da un anno". I vicini: "Quattro spari, poi il silenzio"

CRONACA

Omicidio di Natale a Viganello. Un'aggressione sfocia nel sangue. La vittima massacrata di botte. Due persone fermate

CRONACA

Bomba alle elementari di Bellinzona, chiusa l'inchiesta: fermati tre giovani del posto e un complice

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il grande ciclismo torna a Lugano: l’8 giugno si corre l’Axion Summer Ride

20 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025