CRONACA
Giubiasco, i tre erano soli al bar. Il dolore della famiglia di lei: "Una persona buonissima"
La donna era di origini ungheresi, viveva da una ventina d'anni in Svizzera. L'ex poliziotto aveva già un divorzio alle spalle

GIUBIASCO – Il giorno dopo a Giubiasco ci sono il dolore e lo sgomento. Nessuno crede a quel che è successo ieri, un doppio omicidio e un suicidio come si vedono di solito alla tv e ogni tanto accadono a due passi da casa, come ieri.

Dopo il fratello dell’uomo ucciso, attraverso il Corriere del Ticino ha parlato quello della vittima. La donna veniva dall’Ungheria, da Budapest ed è lì che i suoi parenti hanno saputo della sua morte. “Mia cara sorella... ti amo. Forever. Non si può descrivere il dolore che provo”, ha postato, parlando poi della 47enne, che viveva in Svizzera da una ventina d’anni, lavorando sempre come cameriera, in un ristorante, in una stazione di servizio e dal 2018 nell'Osteria degli Amici di Giubiasco, dove è stata uccisa. A detta di un frequentatore abituale, era felice di essere tornata al lavoro.

Si stava separando dall’uomo che ieri l’ha uccisa, conosciuto una quindicina d’anni fa. “Era una bella persona, molto buona, altruista. Non si poteva non volerle bene”, l’ha ricordata il fratello.
Con l’attuale compagno si è incontrata per la prima volta nel 2019 (confermando dunque i tempi citati dal fratello dell’uomo).

La Regione ha rilevato il dettaglio che al momento del dramma i tre erano soli all'Osteria, che avrebbe chiuso di lì a poco. Era stata la donna a esortare i clienti presenti sino a poco prima che si sarebbe presto abbassata la serranda. I tre si erano dati appuntamento, ci si chiede? L'omicidio era premeditato? 

Gli inquirenti stanno indagando, anche se come noto pure l'omicida 64enne, ex poliziotto, è morto. Egli aveva già vissuto un divorzio e probabilmente aveva problemi legati alla separazione dalla 47enne. 

Qualcuno ha riferito di averlo notato arrivare qualche volta all'Osteria poco dopo il compagno della donna.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Dramma di Giubiasco, "mio fratello aveva una relazione con la cameriera da un anno". I vicini: "Quattro spari, poi il silenzio"

18 MAGGIO 2020
CRONACA

Dramma di Giubiasco, "mio fratello aveva una relazione con la cameriera da un anno". I vicini: "Quattro spari, poi il silenzio"

18 MAGGIO 2020
CRONACA

Sparatoria di Giubiasco, morto suicida l'ex poliziotto. Confermata la tesi del delitto passionale

17 MAGGIO 2020
CRONACA

Sparatoria di Giubiasco, morto suicida l'ex poliziotto. Confermata la tesi del delitto passionale

17 MAGGIO 2020
CRONACA

Due morti e un ferito gravissimo. L'autore della sparatoria di Giubiasco è un poliziotto in pensione. Vittime la sua compagna e il presunto amante

17 MAGGIO 2020
CRONACA

Due morti e un ferito gravissimo. L'autore della sparatoria di Giubiasco è un poliziotto in pensione. Vittime la sua compagna e il presunto amante

17 MAGGIO 2020
CRONACA

Scena da Far West a Giubiasco: sparatoria in pieno centro con due feriti

17 MAGGIO 2020
CRONACA

Scena da Far West a Giubiasco: sparatoria in pieno centro con due feriti

17 MAGGIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Terremoto sulla Chiesa ticinese: l'ex vicario generale accusato di sequestro di persona e coazione. La Curia: "Non sono implicati minori"

CRONACA

Shock a Zurigo: l'hair stylist di Cristiano Ronaldo ucciso a coltellate. C'è un sospettato...

CRONACA

Una storia di coraggio e di volontà. Il racconto di una donna: "Io, divorziata e in assistenza anche se lavoro. Ma a testa alta...”

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025