Si procede inoltre a tappe con la demolizione e lo sgombero della tettoia interessata dal rogo.Vengono mantenute le chiusure al traffico di via Campagna Adorna, via Bernasconi e via Sant'Apollonia. Il traffico ferroviario è stato ripristinato
MENDRISIO - La Polizia cantonale comunica che ieri poco prima delle 22.00 a Mendrisio in via Campagna Adorna, è scoppiato un incendio presso un deposito di pneumatici per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Mendrisio, della Polizia comunale di Chiasso, il Corpo delle guardie di confine, la Polizia dei trasporti, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto, i pompieri FFS con il treno di spegnimento, i soccorritori del SAM nonché gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo del Dipartimento del territorio.
Per ragioni di sicurezza il traffico ferroviario è stato bloccato. Si raccomanda a titolo precauzionale di tenere chiuse le finestre. Non vi sono feriti.
In mattinata la Polizia ha aggiunto che l'incendio è sotto controllo. Le opere di spegnimento da parte dei pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto, intervenuti con 45 uomini e 14 veicoli, sono ancora in corso e si procede inoltre a tappe con la demolizione e lo sgombero della tettoia interessata dal rogo.
In base a una prima stima sono andati in fumo alcune migliaia di pneumatici.
Vengono mantenute le chiusure al traffico di via Campagna Adorna, via Bernasconi e via Sant'Apollonia. Il traffico ferroviario è stato ripristinato.