Fortunatamente, l'accaduto non ha registrato feriti. Il pilone era a norma? L'ex municipale posta un'emoticon del circo...
LOCARNO – Attimi di paura ieri a Locarno, dove un semaforo all'altezza del Denner di Via Serafino Balestra si è spezzato cadendo sulla strada e colpendo sul posteriore un'auto. Fortunatamente non si registrano feriti, ma le conseguenze avrebbero potuto essere assai più drastiche vista e considerata la grande quantità di veicoli e persone che quotidianamente transitano da lì.
Il crollo del semaforo, verosimilmente, è da ricondurre al forte vento che soffiava ieri a Locarno. Anche se...analizzando alcune foto scattate dal popolo di internet è ben visibile una parte 'marcia' ai piedi del pilone crollato.
Su Facebook, il volto noto della regione Hans Ruch ha documentato tutto con tanto di foto. Numerosi i commenti sotto al suo post. "Povero Ticino", scrive uno. "I responsabili dove sono?", si chiede un abitante della zona. Non è passato inosservato anche il commento di Simone Merlini, per sei mesi municipale di Locarno. Merlini ha scelto le emoticon (una faccina che piange dal ridere e un tendone del circo) per commentare l'accaduto in maniera eloquente e ironica.