In realtà si è trattato di una originale trovata pubblicitaria di Michel Ferrise, che sta pubblicizzando un integratore capace di "far vivere di più e più a lungo". I partecipanti erano una trentina di comparse ticinesi
LOCARNO - Taffo è stato il primo: chi non conosce la celebre azienda di onoranze funebri italiana che ha da tempo promosso un marketing leggero e divertente in un settore dove di simpatico c'è davvero poco? E ora arriva anche Michael Ferrise, pubblicitario ticinese. Ha voluto reclamizzare un integratore usando un funerale.
Sabato a Locarno non è passato inosservato infatti il gruppetto di persone in lutto che seguivano una bara. C'era un prete, che si è poi scoperto essere un figurante. Ma i passanti che hanno incontrato le persone in lutto non lo sapevano, avranno sicuramente pensato a qualcosa di bizzarro.
A un certo punto però ecco il colpo di scena. La bara si è aperta e la "defunta" è risorta! Il tutto grazie a un integratore.
Non si trattava dunque di un funerale bensì di una trovata pubblicitaria. "I prodotto che stiamo lanciando è nuovo in Svizzera. Un integratore legato all'allungamento della vita. Assumendolo con regolarità si vive meglio e di più", ha spiegato Ferrise a tio, aggiungendo come le persone coinvolte nell'iniziativa fossero una trentina di comparse ticinesi.
E se la pubblicità deve colpire e far discutere, il ticinese c'è sicuramente riuscito!