La Clinica Sant'Anna organizza un webinar gratuito per fare luce su un nemico silente dal quale bisogna sapere sempre meglio come proteggersi
LUGANO – Torna Movember, il mese dedicato agli uomini per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione contro il rischio di tumore e malattie della prostata che coincide con il mese di novembre, durante il quale in tutto il mondo vengono intraprese svariate iniziative con lo scopo di informare e sensiblizzare il mondo maschile su questo tema.
Il baffo è il simbolo del movimento Movember, adottato anche come simbolo del webinar organizzato dalla Clinica Sant’Anna dal titolo “Movember: la prevenzione coi baffi”. Quello della prostata è il tumore più frequente negli uomini. Il rischio di contrarlo è del 16 % e rappresenta il 30 % dei tumori che colpisono l’uomo di cui è il nemico numero uno, malgrado la buona prognosi di una presa a carico precoce.
Il webinar proposto dalla Clinica Sant’Anna vuole fare luce su questo nemico silente dal quale bisogna sapere sempre meglio come proteggersi.
Mercoledì 23 novembre 2021 ore 18:30 Webinar in live streaming con Zoom Interverranno:
• Dr. Marco Boldini, specialista in Urologia, membro FMH
• Dr. Paolo Broggini, specialista in Urologia e Andrologia, membro FMH
Modera il webinar la giornalista Maria Grazia Buletti.