CRONACA
Ottiene sette milioni di crediti Covid, ma spende tutto in viaggi e 'bella vita'. Nei guai imprenditore di Varese
La Polizia di Varese ha eseguito un sequestro da oltre 15 milioni. Smascherato finto imprenditore in difficoltà, già condannato in passato

VARESE – Piangeva miseria intascandosi i crediti a disposizione per aziende messe in difficoltà dal covid, ma nel frattempo spendeva migliaia e migliaia di euro in viaggi, autosaloni, abiti lussuosi. La Polizia di Varese ha eseguito nei giorni scorsi un sequestro da oltre 15 milioni di euro nei confronti di un imprenditore napoletano residente a Saronno, già condannato per reati finanziari. 

Scandagliando la storia personale e patrimoniale dell'uomo, gli inquirenti hanno accertato un debito di circa 17 milioni di euro nei confronti dell'erario. Gli oltre 7 milioni ottenuti grazie ai crediti covid "sono serviti per sostentare il suo elevato e ingiustificato tenore di vita", si legge nella nota della Guardia di finanza varesina. 

L'uomo dichiarava da anni di vivere in un appartamento alle porte di Saranno. In realtà, se la spassava in una villa con piscina insieme alla sua famiglia. Le operazioni di sequestro hanno interessato "72 fabbricati, 22 terreni, 3 auto, 2 delle quali di alta gamma, 4 autocarri, più di 20 orologi di alto pregio, numerosi gioielli, 30 rapporti bancari, 65mila euro in contanti, 7 società e relativi complessi aziendali".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'imprenditore e la truffa sui crediti Covid

POLITICA E POTERE

Akai, dopo le dimissioni dal PPD, indagato per presunte irregolarità finanziarie

CRONACA

Tragedia a Stabio, spara alla ex compagna e si toglie la vita. Ma prima uccide il suo rivale d'amore a Cantello

CRONACA

Infortunio sul lavoro nel locarnese. Grave un operaio edile

POLITICA E POTERE

Mandati pubblici nell'amministrazione cantonale e truffe sui crediti COVID. "C'è un legame?"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, Harvard, Israele e i Pro-Pal. Tre domande a Mauro Dell'Ambrogio

31 MAGGIO 2025
ANALISI

La Lega e l'arrocco

02 GIUGNO 2025
ENIGMA

Bye, bye Elon Musk

01 GIUGNO 2025