Presentata la nuova piattaforma il cui obiettivo è quello di promuovere il Ticino accompagnando il turista alla scoperta del territorio
BELLINZONA – Sapori Ticino lancia Ticino Gourmet Tour, una nuova piattaforma web il cui principale obiettivo è quello promuovere il Ticino accompagnando il turista alla scoperta di questo territorio unico e guidandolo nelle proprie scelte. Quante volte ci siamo trovati in vacanza desiderosi che qualcuno potesse consigliarci un ristorante interessante e suggerirci una originale visita del territorio?
Questo è Ticino Gourmet Tour, brand nato per rispondere alla domanda turistica che sempre più richiede un’offerta di vero turismo gastronomico che, nello stesso tempo, può incrementare le economie locali e contribuire positivamente a molti livelli della filiera del settore turistico: dall'agricoltura e produzione alimentare locale alla ristorazione. Una nuova chiave di lettura per raccontare attraverso il cibo la cultura di una destinazione. Grazie al suo principale canale di comunicazione – il sito ufficiale www.ticinogourmettour.ch – TGT permette a chiunque lo desideri, di individuare cosa esplorare sul territorio, attraverso le molte attività proposte, siano esse culinarie, culturali o ricreative.
Attraverso foto, video, ricette, abbinamenti vino-cibo, proposte turistiche, Ticino Gourmet Tour presenta l’incredibile tesoro del Ticino. “Il nuovo portale permette di addentrarsi nella qualità e nel gusto ticinese grazie a un’accurata scelta di ristoranti che hanno fatto della qualità e dell’importanza degli ingredienti locali la loro filosofia, con l’enogastronomia che si fa portavoce di tutto un territorio per dare spazio e voce anche agli invisibili”: queste le parole di Dany Stauffacher, CEO di Sapori Ticino e ideatore dell’iniziativa in collaborazione con Ticino Turismo, GastroTicino, le Organizzazioni Turistiche Regionali (Lugano Region, Ascona-Locarno, Bellinzona e Valli, Mendrisiotto Turismo), Ticinowine e il Centro di Competenze Agroalimentari. “Lo scopo del progetto è quello di dare visibilità alle eccellenze del territorio proprio in un’ottica di rete per un’esperienza davvero unica per il visitatore”, sostiene Angelo Trotta, Direttore di Ticino Turismo.
Sapori Ticino lancia Ticino Gourmet Tour, una nuova piattaforma web il cui principale obiettivo è quello promuovere il Ticino accompagnando il turista alla scoperta di questo territorio unico e guidandolo nelle proprie scelte. Quante volte ci siamo trovati in vacanza desiderosi che qualcuno potesse consigliarci un ristorante interessante e suggerirci una originale visita del territorio? Questo è Ticino Gourmet Tour, brand nato per rispondere alla domanda turistica che sempre più richiede un’offerta di vero turismo gastronomico che, nello stesso tempo, può incrementare le economie locali e contribuire positivamente a molti livelli della filiera del settore turistico: dall'agricoltura e produzione alimentare locale alla ristorazione.
Una nuova chiave di lettura per raccontare attraverso il cibo la cultura di una destinazione. Grazie al suo principale canale di comunicazione – il sito ufficiale www.ticinogourmettour.ch – TGT permette a chiunque lo desideri, di individuare cosa esplorare sul territorio, attraverso le molte attività proposte, siano esse culinarie, culturali o ricreative.
Attraverso foto, video, ricette, abbinamenti vino-cibo, proposte turistiche, Ticino Gourmet Tour presenta l’incredibile tesoro del Ticino. “Il nuovo portale permette di addentrarsi nella qualità e nel gusto ticinese grazie a un’accurata scelta di ristoranti che hanno fatto della qualità e dell’importanza degli ingredienti locali la loro filosofia, con l’enogastronomia che si fa portavoce di tutto un territorio per dare spazio e voce anche agli invisibili”: queste le parole di Dany Stauffacher, CEO di Sapori Ticino e ideatore dell’iniziativa in collaborazione con Ticino Turismo, GastroTicino, le Organizzazioni Turistiche Regionali (Lugano Region, Ascona-Locarno, Bellinzona e Valli, Mendrisiotto Turismo), Ticinowine e il Centro di Competenze Agroalimentari. “Lo scopo del progetto è quello di dare visibilità alle eccellenze del territorio proprio in un’ottica di rete per un’esperienza davvero unica per il visitatore”, sostiene Angelo Trotta, Direttore di Ticino Turismo.