CRONACA
Boschi di Luino, clienti ticinesi: stroncato spaccio di droga a ridosso del confine
Dodici persone sono state arrestate con l'accusa di essere i responsabili di un giro di spaccio di droga nei boschi della zona

LUINO - Dodici persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato a Luino, in provincia di Varese, con l’accusa di essere i responsabili di un giro di spaccio di droga nei boschi della zona. Molti dei clienti provenivano dal Ticino.

Si tratta di undici marocchini, tra i 23 e i 30 anni, tutti senza permesso di soggiorno, e di un italiano di 35 anni, sottoposti a misura cautelare in carcere emessa dal Giudice delle indagini preliminari di Varese, e di altri cinque italiani, residenti nel luinese, indagati e sottoposti all’obbligo di dimora nei Comuni di rispettiva residenza, che facevano il "palo" o da autisti ai gestori dello spaccio.

Con pedinamenti e intercettazioni telefoniche gli agenti hanno scoperto che la banda riforniva di hashish, eroina e cocaina centinaia di persone provenienti da vari comuni della zona e dal Ticino. Per darsi appuntamento con i clienti, gli spacciatori segnalavano di volta in volta determinati alberi e punti strategici dei boschi. Per evitare le forze di polizia i pusher si spostavano più volte nell’arco della giornata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Droga e violenza nei boschi dell’orrore a due passi dal confine: tre arresti per torture ai danni di due pusher

CRONACA

Si spara ancora nei boschi dello spaccio: due feriti

CRONACA

Luino, incendio manda in fumo dodici ettari di boschi

CRONACA

Ennesima morte nei boschi della droga. In manette 26 persone

CRONACA

I "legionari della droga" che spacciano nei boschi di Varese

CRONACA

In Ticino si consuma soprattutto cannabis. I minorenni spacciano canapa e derivati

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025