CRONACA
Rubavano collanine al Moon&Stars: arrestati 4 marocchini
I giovani malviventi hanno tra i 17 e i 21 anni e sono residenti all'estero. Sono stati fermati ieri

LOCARNO - Il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale fanno sapere che ieri, mercoledì 20 luglio, a Locarno sono stati arrestati quattro marocchini di età compresa tra i 17 e i 21 anni, tutti residenti all'estero. I fermi sono scattati in seguito della pronta segnalazione di una vittima alla quale è stata strappata la collanina.

Il dispositivo attivo per la garanzia della sicurezza e dell'ordine pubblico in occasione di Moon&Stars, condotto dalla Polizia cantonale in cui è integrata la Polizia Città di Locarno rinforzata dalla Polizia Città di Lugano e dalla Polizia Città di Mendrisio, ha permesso in breve tempo di identificare e fermare i quattro ragazzi. Gli accertamenti in corso dovranno verificare le eventuali responsabilità in furti analoghi. Le ipotesi di reato sono quelle di furto, danneggiamento e infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. L'inchiesta è coordinata dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni.

Le raccomandazioni della Polizia

Durante il periodo estivo si moltiplicano eventi che attraggono un folto pubblico. La Polizia cantonale coglie quindi l'occasione per ricordare i principali consigli su come prevenire furti con destrezza e borseggi:

Portate su di voi pochissimo denaro contante e il minor numero possibile di oggetti di valore.
Non lasciate mai incustoditi la vostra borsa e il vostro bagaglio.
Quando camminate tra la folla tenete borse e/o zaini ben chiusi e stretti davanti al corpo.
Non riponete mai i vostri oggetti di valore nelle tasche esterne dei vostri vestiti.
Non perdete mai di vista i vostri oggetti di valore.
Mettete il denaro contante e gli oggetti di valore nelle tasche interne dei vostri vestiti e che possono essere chiuse.
Quando portate uno zaino sulle spalle non mettete mai il vostro denaro contante e i vostri oggetti di valore nelle tasche esterne. Anche in questo caso, lo zaino va portato davanti al corpo.
Quando effettuate pagamenti tenete sempre saldamente in mano il vostro borsellino e quando prelevate del denaro non contate mai le banconote in presenza di persone che vi osservano.
In caso di furto provvedete a far bloccare le eventuali carte di credito sottratte per evitare spese e prelievi indesiderati.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Chiasso: fermata la banda delle collanine

13 LUGLIO 2022
CRONACA

Chiasso: fermata la banda delle collanine

13 LUGLIO 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Furti in auto nel Luganese, due arresti

CRONACA

Rubano un'auto a Melano, arrestati a Balerna

CRONACA

Tre arresti per furto. Si indaga su eventuali furti registrati nel Gambarogno

CRONACA

Nella serata di Bissone ferito un minorenne e identificati una decina di giovani

CRONACA

Polizia Locarno, accordo Città-Bossalini: il comandante in prepensionamento da subito

CRONACA

Scoppia un rogo a Locarno: danni a tre appartamenti, due persone intossicate e una ferita

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025