CRONACA
Viaggio in treno, viaggio sereno? La segnalazione di un lettore indignato: “Passeggeri paganti costretti a stare in piedi"
Tutti i posti erano occupati da una scolaresca in gita. "Ci è stato chiesto di scendere dal treno e aspettare quello successivo"

LUCERNA – Viaggio in treno, viaggio sereno? Sembra di no, stando alla segnalazione di un lettore indignato, che salito su un treno alla stazione di Arth Goldau regolarmente provvisto di biglietto, è stato costretto - suo malgrado - a rimanere in piedi per tutta la durata del viaggio.

Il nostro lettore, in buona compagnia di passeggeri paganti, spiega la motivazione: "Tutti i posti nei vagoni erano occupati da una scolaresca in gita. Le carrozze erano pienissime e ci è stato perfino chiesto di scendere dal treno e aspettare quello successivo".

La domanda sorge spontanea. "Ma le FFS, a conoscenza della riservazione della scuola e che ha sotto controllo il numero di biglietti acquistati o degli abbonati, non potevano aggiungere qualche carrozza in più?".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Viaggio in treno, viaggio sereno: "un mito che sta scomparendo?"

CRONACA

Treno pieno, seconda classe inaccessibile. “Multato anche con difficoltà deambulatorie”

CRONACA

Pendolari bloccati in galleria: “Senz’aria e al buio, un incubo”

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro Marchesi-Dadò-Zali. Carobbio, Riget e l'accrocchio

25 LUGLIO 2025