CRONACA
Viaggio in treno, viaggio sereno? La segnalazione di un lettore indignato: “Passeggeri paganti costretti a stare in piedi"
Tutti i posti erano occupati da una scolaresca in gita. "Ci è stato chiesto di scendere dal treno e aspettare quello successivo"

LUCERNA – Viaggio in treno, viaggio sereno? Sembra di no, stando alla segnalazione di un lettore indignato, che salito su un treno alla stazione di Arth Goldau regolarmente provvisto di biglietto, è stato costretto - suo malgrado - a rimanere in piedi per tutta la durata del viaggio.

Il nostro lettore, in buona compagnia di passeggeri paganti, spiega la motivazione: "Tutti i posti nei vagoni erano occupati da una scolaresca in gita. Le carrozze erano pienissime e ci è stato perfino chiesto di scendere dal treno e aspettare quello successivo".

La domanda sorge spontanea. "Ma le FFS, a conoscenza della riservazione della scuola e che ha sotto controllo il numero di biglietti acquistati o degli abbonati, non potevano aggiungere qualche carrozza in più?".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Viaggio in treno, viaggio sereno: "un mito che sta scomparendo?"

CRONACA

Treno pieno, seconda classe inaccessibile. “Multato anche con difficoltà deambulatorie”

CRONACA

Pendolari bloccati in galleria: “Senz’aria e al buio, un incubo”

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025