CRONACA
Nebiopoli, presto i dettagli dell'edizione 2023. Ed ecco la collaborazione con la SUPSI
Collaborazione tra NEBIOPOLI ed il Bachelor of Science SUPSI in Leisure Management. Ecco di cosa si tratta

CHIASSO – "La nostra organizzazione nel corso degli ultimi anni ha vissuto un importante periodo di crisi che sembrava non avere fine. Nel 2020 è stata però varata la strategia NebiopoliCAMBIA che ha portato all’anticipo della data di due settimane, che ci ha permesso di staccarci dal nostro principale competitor (Rabadan). La coraggiosa scelta è stata ben ripagata in termini di numeri, forte crescita di pubblico e miglioramento della situazione finanziaria. La gestione di un’organizzazione come la nostra però, per quanto composta da volontari, deve avere sempre più un approccio “professionale” e basata su nozioni organizzative consolidate. Con orgoglio possiamo quindi presentare l’accordo tra la nostra organizzazione ed il Bachelor of Science SUPSI in Leisure Management che riteniamo avrà un approccio fondamentale nelle strategie di crescita dei prossimi 3-5 anni". Inizia così il comunicato stampa del comitato Nebiopoli che annuncia la collaborazione con la SUPSI.

"Nell’anno accademico in corso la collaborazione prevede il coinvolgimento di un gruppo di studenti che, all’interno del modulo “Field project”, svolgerà un’analisi dettagliata della nostra organizzazione identificando delle proposte di miglioramento, gettando le basi per l’ulteriore crescita del Carnevale Nebiopoli dei prossimi anni. Il Comitato Direttivo Nebiopoli ringrazia il Bachelor of Science SUPSI in Leisure Management per questa grande opportunità", continua la nota.

Carnevale 2023?

Carnevale nel 2023 ci sarà! "Siamo un comitato organizzatore che ha lo scopo di “fare” il carnevale, lo abbiamo voluto rimarcare in questi anni mantenendo sempre un approccio positivo. Ieri sera si è tenuto l’incontro con carri, gruppi e guggen interessati al corteo 2023 e possiamo già confermare dei numeri addirittura in crescita rispetto al periodo pre-covid! Le iscrizioni sono aperte fino al 1 dicembre 2022 ma la serata di ieri, grazie alla grande adesione del mondo del carnevale, è stato per noi molto motivante! Questo malgrado la situazione non sia sempre semplice e stiamo assistendo a molte fusioni ed addirittura a qualche gruppo che si sta sciogliendo, Nebiopoli ha rinnovato il suo invito al mondo del carnevale a voler mantenere vivo il confronto sulle necessità proprio per poter essere di sostegno ed aiuto. A breve potremo svelare completamente le nostre carte per l’edizione che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2023".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il Rabadan si ferma, cosa fa Nebiopoli? Una decisione è attesa a inizio settimana prossima

CRONACA

Cosa è successo tra i rappresentanti del Nebiopoli e quelli degli altri Carnevali? I chiassesi: "Comportamenti eticamente poco accettabili"

CRONACA

Nebiopoli: "Locarno, così non va bene. Servirebbe un Ticino più unito"

CORONAVIRUS

Il Carnevale non s'ha da fare. Annullato anche Nebiopoli

In Vetrina

LETTURE

Francesco Lepori: “Mafiadigitale.ch”

18 FEBBRAIO 2025
EVENTI & SPETTACOLI

Torna l’ATP Challenger Città di Lugano. Ars Medica Centro dello Sport è ancora Medical Partner

18 FEBBRAIO 2025
LETTURE

Martistella Polli: “Destinazione Amore”

11 FEBBRAIO 2025
ENERGIA

AIL, Tijana Catenazzi direttrice dell’area Persone e Futuro

07 FEBBRAIO 2025
LETTURE

François Hainard: “Il vento e il silenzio”. Romeo e Giulietta nella Brévine

04 FEBBRAIO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"L'impegno dell'economia per la società"

31 GENNAIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

La lettera di Quadri e Verda Chiocchetti: "Colpevoli di femminilità"

19 FEBBRAIO 2025
POLITICA E POTERE

I "no" di Zali, i radar di Gobbi e l'UDC. Tre domande a Daniele Piccaluga

15 FEBBRAIO 2025
SECONDO ME

Marchesi: "Trump smaschera l'illusione occidentale: la Svizzera paga il prezzo di scelte miopi"

17 FEBBRAIO 2025