CRONACA
Nebiopoli, presto i dettagli dell'edizione 2023. Ed ecco la collaborazione con la SUPSI
Collaborazione tra NEBIOPOLI ed il Bachelor of Science SUPSI in Leisure Management. Ecco di cosa si tratta

CHIASSO – "La nostra organizzazione nel corso degli ultimi anni ha vissuto un importante periodo di crisi che sembrava non avere fine. Nel 2020 è stata però varata la strategia NebiopoliCAMBIA che ha portato all’anticipo della data di due settimane, che ci ha permesso di staccarci dal nostro principale competitor (Rabadan). La coraggiosa scelta è stata ben ripagata in termini di numeri, forte crescita di pubblico e miglioramento della situazione finanziaria. La gestione di un’organizzazione come la nostra però, per quanto composta da volontari, deve avere sempre più un approccio “professionale” e basata su nozioni organizzative consolidate. Con orgoglio possiamo quindi presentare l’accordo tra la nostra organizzazione ed il Bachelor of Science SUPSI in Leisure Management che riteniamo avrà un approccio fondamentale nelle strategie di crescita dei prossimi 3-5 anni". Inizia così il comunicato stampa del comitato Nebiopoli che annuncia la collaborazione con la SUPSI.

"Nell’anno accademico in corso la collaborazione prevede il coinvolgimento di un gruppo di studenti che, all’interno del modulo “Field project”, svolgerà un’analisi dettagliata della nostra organizzazione identificando delle proposte di miglioramento, gettando le basi per l’ulteriore crescita del Carnevale Nebiopoli dei prossimi anni. Il Comitato Direttivo Nebiopoli ringrazia il Bachelor of Science SUPSI in Leisure Management per questa grande opportunità", continua la nota.

Carnevale 2023?

Carnevale nel 2023 ci sarà! "Siamo un comitato organizzatore che ha lo scopo di “fare” il carnevale, lo abbiamo voluto rimarcare in questi anni mantenendo sempre un approccio positivo. Ieri sera si è tenuto l’incontro con carri, gruppi e guggen interessati al corteo 2023 e possiamo già confermare dei numeri addirittura in crescita rispetto al periodo pre-covid! Le iscrizioni sono aperte fino al 1 dicembre 2022 ma la serata di ieri, grazie alla grande adesione del mondo del carnevale, è stato per noi molto motivante! Questo malgrado la situazione non sia sempre semplice e stiamo assistendo a molte fusioni ed addirittura a qualche gruppo che si sta sciogliendo, Nebiopoli ha rinnovato il suo invito al mondo del carnevale a voler mantenere vivo il confronto sulle necessità proprio per poter essere di sostegno ed aiuto. A breve potremo svelare completamente le nostre carte per l’edizione che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2023".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cosa è successo tra i rappresentanti del Nebiopoli e quelli degli altri Carnevali? I chiassesi: "Comportamenti eticamente poco accettabili"

CRONACA

Nebiopoli: "Locarno, così non va bene. Servirebbe un Ticino più unito"

CORONAVIRUS

Il Carnevale non s'ha da fare. Annullato anche Nebiopoli

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025