Morti sul colpo una 15enne, un 21enne e un 23enne. Avrebbero aumentato la velocità dopo non essersi fermati all'alt dei Carabinieri
ALESSANDRIA – Tre morti, due feriti gravissimi e altri due meno gravi. È questo il tragico bilancio di un grave incidente avvenuto nella notte (attorno alle 4:00) ad Alessandria. Coinvolti sette giovani, di cui una 15enne morta sul colpo dopo essere stata sbalzata fuori dalla vettura.
Gli altri deceduti, un giovane di 23 anni e un 21enne. Due le persone ricoverate in codice rosso, tra cui una 16enne portata subito in sala operatoria, e due in codice giallo. Il conducente è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale aggravato. Si tratta di un 23enne alessandrino di origini marocchine.
I giovani - che viaggiavano a bordo di una Peugeot - sono stati notati dai Carabinieri poco prima dello schianto perché procedevano a zig zag. Non si sarebbero fermati all'alt della pattuglia. Una volta inseguiti, avrebbero aumentato la velocità nel tentativo di seminare i Carabinieri. Sarebbero così arrivati al tragico schianto finendo catapultati nel giardino di un'abitazione. Uno schianto talmente forte che alcuni pezzi della macchina sono finiti sul tetto della villetta.