CRONACA
Urta uno spartitraffico e finisce in un boschetto, grave un motociclista
L'uomo, un 56enne, circolava da Maggia in direzione di Avegno, quando ha perso il controllo del veicolo. Per consentire i soccorsi e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso

AVEGNO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 18.40, in territorio di Avegno, vi è stato un incidente della circolazione stradale. In base a una prima ricostruzione, un 56enne motociclista svizzero domiciliato nel Locarnese circolava su via Vallemaggia (proveniente da Maggia, in direzione di Avegno).

Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, ha perso il controllo del veicolo andando dapprima a urtare contro lo spartitraffico e terminando quindi la sua corsa in un boschetto sulla sinistra a una ottantina di metri di distanza dal punto del primo impatto.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, sono intervenuti i soccorritori del Salva, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo l'hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, il 56enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Incidente letale a Claro: morto un 77enne

CRONACA

Incidente in scooter, grave un 78enne

CRONACA

Gravissimo incidente a Maggia, un 19enne rischia la vita

CRONACA

Non 105, ma 111! Divieto di circolare in Svizzera per il motociclista pirata della strada

CRONACA

Ancora un incidente: grave un motociclista di 72 anni. Chiusa la strada delle Centovalli

CRONACA

Prende di nascosto l’auto della mamma e si schianta contro un muro: nei guai un allievo conducente

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025