Il giovane era uscito di notte per fare pratica con la guida, ma ha perso il controllo del veicolo. Liberato dall’abitacolo con l’aiuto dei vigili del fuoco, è stato ricoverato in ospedale. La Polizia grigionese ha aperto un’inchiesta
BRIEL/BRIGELS (GRIGIONI) - Un’auto-lezione di guida in notturna, di nascosto, con la macchina della mamma. Una bravata che è costata cara a un 19enne di Briel/Brigels nel Canton Grigioni, che stava frequentando il corso per prendere la patente.
Secondo quanto riporta la RSI, il giovane allievo conducente, nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, ha preso l’auto della madre dal garage e si è diretto verso la stazione del Paese. Durante una curva ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro il muro di un’abitazione dopo una corsa di circa 200 metri in un prato.
La vettura ha preso fuoco e il 19enne è stato estratto dall’abitacolo grazie all’intervento di terze persone e dei pompieri, che in poco tempo hanno domato le fiamme evitando ulteriori danni.
Leggere ferite per il ragazzo, che è stato comunque trasportato all'ospedale di Ilanz per ulteriori accertamenti, e per stabilire se avesse assunto alcool.
Il guaio peggiore, attualmente, sembra quello che il giovane ha con la polizia cantonale dei Grigioni, che ha aperto un’inchiesta nei suoi confronti.