CRONACA
Prende di nascosto l’auto della mamma e si schianta contro un muro: nei guai un allievo conducente
Il giovane era uscito di notte per fare pratica con la guida, ma ha perso il controllo del veicolo. Liberato dall’abitacolo con l’aiuto dei vigili del fuoco, è stato ricoverato in ospedale. La Polizia grigionese ha aperto un’inchiesta
Polizia GR

BRIEL/BRIGELS (GRIGIONI) - Un’auto-lezione di guida in notturna, di nascosto, con la macchina della mamma. Una bravata che è costata cara a un 19enne di Briel/Brigels nel Canton Grigioni, che stava frequentando il corso per prendere la patente.

Secondo quanto riporta la RSI, il giovane allievo conducente, nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, ha preso l’auto della madre dal garage e si è diretto verso la stazione del Paese. Durante una curva ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro il muro di un’abitazione dopo una corsa di circa 200 metri in un prato.

La vettura ha preso fuoco e il 19enne è stato estratto dall’abitacolo grazie all’intervento di terze persone e dei pompieri, che in poco tempo hanno domato le fiamme evitando ulteriori danni.

Leggere ferite per il ragazzo, che è stato comunque trasportato all'ospedale di Ilanz per ulteriori accertamenti, e per stabilire se avesse assunto alcool.

Il guaio peggiore, attualmente, sembra quello che il giovane ha con la polizia cantonale dei Grigioni, che ha aperto un’inchiesta nei suoi confronti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Rossi e le lodi a Cocchi: "Il caso del giovane pirata gestito correttamente"

CRONACA

Beccato! Autista ubriaco al volante, ritirata la licenza di condurre

CRONACA

Ragazzo svizzero investito da un connazionale furbetto mentre gioca a pallone in autostrada

CRONACA

Bloccato in una pozza mentre fa canyoning, un 27enne è in pericolo di vita

CRONACA

Urta uno spartitraffico e finisce in un boschetto, grave un motociclista

CRONACA

Incidente a Bodio, una vettura prende fuoco. Il conducente ferito gravemente

In Vetrina

LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

"È una vergogna!". Marco Romano sullo scontro Zali-Marchesi

29 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Sentenza Don Leo, Tattarletti difende il giudice Pagnamenta

03 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Politica e querele. E il PLR si spacca su UBS

02 SETTEMBRE 2025