CRONACA
Mirante vs Erez, De Rosa contro tutti e le elezioni cantonali viste da Berna
Torna questa sera su TeleTicino l'appuntamento con una nuova puntata di Detto tra noi. Ecco ospiti e temi

MELIDE - Il lavoro, il traffico, l'ambiente e le ecotasse, il risanamento delle finanze pubbliche tra sgravi e sussidi. È questo il terreno sul quale si sfideranno a duello Amalia Mirante e Boas Erez, nella prima parte di Detto tra noi in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. La co-fondatrice del Movimento Avanti e il candidato al Consiglio di Stato della lista PS/Verdi porteranno due approcci progressisti ma con ricette differenti per affrontare alcuni dei problemi chiave del Cantone. La prima con una visione di centrosinistra, il secondo con il programma dell'area rossoverde. 

Nella seconda parte della trasmissione spazio all'uno contro tutti. Dopo Claudio Zali sarà un altro Consigliere di Stato uscente a misurarsi con la raffica di domande a cronometro poste dai quattro giornalisti in studio. Questa sera tocca al ministro del Centro e direttore del DSS Raffaele De Rosa.

Infine, nella terza parte del programma spazio ancora alle elezioni cantonali. A dibatterne, però, non saranno i candidati, bensì alcuni parlamentari federali. Lorenzo Quadri (Lega), Fabio Regazzi (Il Centro), Alex Farinelli (PLR) e Greta Gysin (Verdi) porteranno il loro sguardo più distaccato, ma interessatissimo, sulla contesa di aprile. Con loro cercheremo di capire anche le possibili ricadute del voto cantonale sulle prossime elezioni federali di ottobre. 

Appuntamento dunque per questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Raffaele De Rosa, Gysin contro tutti e Farinelli vs Galeazzi

CRONACA

Speziali contro tutti e le prossime elezioni federali

POLITICA E POTERE

Greta Gysin, Farinelli vs Ay e Carobbio contro tutti

CRONACA

Gysin vs Quadri, Farinelli contro tutti e un nuova sfida a "scacchi"

CRONACA

Amalia Mirante, il duello sulle casse malati e Speziali contro tutti

CRONACA

Quadri vs Durisch, Vitta contro tutti e il duello Valsangiacomo-Padlina

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Telefonini da vietare a scuola? Tre domande a Marina Carobbio

19 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025