L'autopsia stabilirà se è nata morta oppure se è deceduta poche ore dopo. Aveva ancora la placenta attaccata ed era avvolta in una felpa. Un pensionato ha notato una manina, da lì la triste scoperta
MILANO - Una giovanissima vita spezzata, una bimba probabilmente vissuta solo poche ore, rinvenuta in un cassonetto dei vestiti usati. La tristissima storia arriva da Milano, dove il corpo senza vita di una neonata è stato trovato in zona Città studi a Milano, all'angolo tra via Botticelli e via Cesare Saldini.
Un pensionato ha visto la manina spuntare, ha chiamato un'altra persona e insieme hanno avvertito le forze dell'ordine.
La creaturina aveva ancora la placenta attaccata ed era avvolta in una felpa. L'autopsia stabilirà se è nata già morta oppure è deceduta in seguito.
Nel mentre sono in corso delle indagini per capire che cosa può essere successo. Si ipotizza che potrebbe essere nata in una casa e gettata nel cassonetto dopo la morte. Si stanno usando delle videocamere per identificare chi ha buttato il suo corpo. Si sta anche verificando se qualche donna si è recata negli ospedali milanesi per farsi curare.